"Quel mostro di suocera" si intitola così la commedia diretta dal regista australiano Robert Luketic e distribuita nelle sale cinematografiche nell’anno 2005. Le interpreti principali del cast sono Jennifer Lopez e Jane Fonda rispettivamente nei panni della nuora Charlotte e della suocera Viola, due donne che promettono di fare divertenti scintille in questa pellicola fin dal primo ciak.
La trama di "Quel mostro di suocera" racconta la storia di Charlotte "Charlie" (Jennifer Lopez) che dopo relazioni fallite non ha però, ancora abbandonato la sua ricerca e speranza di trovare l’uomo ideale e ha fatto bene, perché dopo aver incontrato Kevin Fields (Michael Vartan) la donna pare finalmente aver raggiunto il suo scopo. Peccato solo che l’uomo è il figlio di Viola (Jane Fonda),la quale presto si rivelerà il più grande incubo per la giovane e innamorata protagonista. La suocera è infatti una conduttrice di notiziari televisivi che è stata però da poco licenziata e che adesso vive nel timore di perdere, così come ha perso la sua carriera, anche suo figlio e questo innescherà in lei uno strano meccanismo di sfida con la nuora che la farà trasformare appunto nella peggiore delle suocere.
In questo caos familiare vedremo anche come l'assistente storico di Viola, Ruby (Wanda Sykes) collaborerà con la donna affinchè questa riesca a mettere in atto i suoi pazzi progetti ma Charlie invece come reagirà? La nuora deciderà di accettare il guanto di questa divertente ed esilarante sfida e molto presto vedremo infatti le due donne lottare, senza alcuna esclusione di colpi, e solo per poter stabilire chi delle due sarà la primadonna nella vita di Kevin. Chi la spunterà?
Nell'attesa di scoprirlo vi sveliamo come sempre alcune curiosità scovate in rete su questa pellicola:
- "Quel mostro di suocera" ha ricevuto durante i Razzie Awards 2005 una nomination come Peggior attrice per Jennifer Lopez;
- Il film è stato distribuito nelle sale americane il 13 maggio del 2005, in Italia a partire dal 7 ottobre dello stesso anno;
- Il titolo originale del film è Monster-in-Law.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV