Domenica 2 aprile tornerà l'appuntamento classico della domenica con Quelli che il calcio: Nicola Savino e la Gialappa's terranno compagnia ai telespettatori accompagnandoli nel pomeriggio calcistico della serie A. Come sempre alle 13.40 su Rai 2 inizierà una nuova puntata, che vedrà alla postazione tecnica Emanuele Dotto, la voce storica di “Tutto il calcio minuto per minuto”, insieme a Sarah Castellana. Solita postazione web che sarà occupata come ogni domenica da Melissa Greta Marchetto. Spazio anche al solito intermezzo dei I Calciatori Brutti, che anche domenica 2 aprile saranno in collegamento. Ovviamente le partite di serie A saranno seguite dagli ospiti in studio.
Quelli che il calcio: ospiti del 2 aprile
Ci saranno Paolo Casarin, Diego Abatantuono, l’attore Richy Memphis, Eleonora Pedron, Fulvio Collovati e Daniele Manusia, direttore del sito "Ultimo Uomo". Comicità affidata a Ubaldo Pantani, Max Giusti e Edoardo Ferrario: stavolta Pantani vestirà i panni dell’allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, e quelli dell’allenatore della Juve Massimiliano Allegri in una intervista doppia particolarissima. Edoardo Ferrario sarà l’ex iena Paul Baccaglini, il neo presidente del Palermo, mentre Max Giusti interpreterà il presidente della Lazio, Claudio Lotito, e anche il cantante Francesco De Gregori. Non mancherà nemmeno lo spazio dedicato alla musica: tornerà il gruppo dei Decibel capitanati da Enrico Ruggeri. Il brano eseguito sarà "My My Generation", omaggio ai grandi nomi del genere punk, da Lou Reed ai Sex Pistols, tratto dall’album ‘Noblesse oblige’, dedicato tutto alla musica degli anni 70.
Quelli che il calcio, 2 aprile: collegamenti dai campi
Collegamenti sui vari campi della serie A anche in questa domenica 2 aprile: per Fiorentina-Bologna Massimo Orlando con Erjona Dzemaili, per Genoa-Atalanta Ignazio Oliva e Benedetta Balleggi, la moglie dell’ex calciatore Luca Antonini, con Emiliano Mondonico. Per Palermo-Cagliari lo chef Filippo La Mantia con Flavio Soriga, per Pescara-Milan Viviana Pavone con l’attore Gianmarco Tognazzi. A Milano collegamento con Mimmo Magistroni e I Mariachi, da Fiera Milano City, per la 22° edizione della fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea MIART, ci saranno Angela Rafanelli e il critico d'arte Francesco Bonami. Stavolta Mia Ceran e Totò Schillaci saranno collegati da Napoli, in attesa del match serale tra Napoli e Juve incontreranno Gigi e Ross che con Alessandro Greco condurranno “Furore 20 years”.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV