Se Rai 3 si ripresenta dopo le festività con i consueti cavalli di battaglia (Report e Presadiretta, #Cartabianca, Chi l'ha visto?, Città segrete, Sapiens – Un solo pianeta, Che tempo che fa) e l'unica novità di Una splendida cornice con Geppi Cucciari al giovedì sera, Rai 2 rivoluziona completamente il suo palinsesto per il primo trimestre del 2023. Tornano finalmente le serie e il martedì è dedicato ai varietà, due del tutto inediti.
Rai 2, programmazione da gennaio a marzo 2023
La curiosità è tutta per Boomerissima, lo show di Alessia Marcuzzi (dopo 25 anni in Mediaset) che mette a confronto le generazioni di ieri con quelle di oggi. Ma ecco il palinsesto delle prime serate preparato dalla rete da gennaio a marzo.
Lunedì
L'ottava edizione di Boss in incognito va in onda dal 9 gennaio, ancora con Max Giusti alla conduzione. Dal 13 febbraio il testimone passa a Stasera tutto è possibile, sempre con Stefano De Martino e i suoi ospiti.
Martedì
Boomerissima debutta il 10 gennaio. Il sottotitolo del varietà di Alessia Marcuzzi è tutto un programma: Boomer vs Millennials, Genitori vs Influencer: il grande gioco delle generazioni e dei ricordi. Chiuso questo esperimento, se ne apre subito un altro: dal 14 febbraio tocca a Non sono una signora, nel quale Alba Parietti torna in tv da conduttrice con uno show dedicato all'arte delle drag queen. Infine, dal 21 marzo rientra la musica con Dalla strada al palco, la trasmissione di Nek confermata a suon di apprezzamenti e visualizzazioni su RaiPlay.
Mercoledì
È la serata della fiction: la terza (e ultima) stagione del mystery La porta rossa con Lino Guanciale e Gabriella Pession dall'11 gennaio; la terza stagione del teen drama carcerario Mare fuori dal 15 febbraio; la quinta stagione di Rocco Schiavone dal 29 marzo. Il poliziesco con Marco Giallini è confermato su Rai 2 e non trasloca su Rai 1.
Giovedì
Rimane provvisoriamente in questo spazio Che c'è di nuovo, il talk condotto da Ilaria D'Amico. Ma non è detto che ci resti perché è a costante rischio chiusura per gli ascolti a dir poco deludenti.
Rai 2, programmi del weekend: serie tv à gogo
A differenza di quanto accade nei giorni feriali, il fine settimana di Rai 2 non cambia: la rete opta per l'usato sicuro, ovvero le serie americane.
Venerdì
La consueta doppietta di procedural targati CBS: NCIS - Unità anticrimine con la stagione numero 20 e lo spin-off NCIS: Hawaii con la seconda stagione.
Sabato
Ancora polizieschi griffati CBS: la quinta stagione di FBI e la seconda dello spin-off FBI: International.
Domenica
Alla quattordicesima stagione di NCIS: Los Angeles si affianca la novità Fire Country. Il drama prodotto da Jerry Bruckheimer per CBS (la prima stagione conta nove episodi) vede Max Thieriot nel ruolo di un ex carcerato in cerca di redenzione che si unisce al Cal Fire, i pompieri che si prodigano per spegnere gli incendi che d'estate distruggono la California.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV