È un palinsesto che conferma i suoi cavalli di battaglia e presenta numerose novità quello messo a punto da Rai 2 per la primavera 2023. D'altronde, grazie al fenomeno Mare fuori, alla terza stagione del noir La porta rossa, agli show di Fiorello, Alessia Marcuzzi, Max Giusti e Stefano De Martino, la tanto bistrattata seconda rete del servizio pubblico è rinata sul fronte degli ascolti scansando pericolosi flop.
Rai 2, palinsesto primavera 2023: le prime serate
Il daytime della rete resta sempre lo stesso: Viva Rai2!, Radio2 Social Club e I fatti vostri al mattino; Ore 14, BellaMa' e serie al pomeriggio; The Rookie nel preserale; Stasera c'è Cattelan in seconda serata. Ecco invece quello che vedremo nelle prime serate nei mesi di aprile e maggio.
Lunedì
La nona stagione di Stasera tutto è possibile con Stefano De Martino e i suoi ospiti è cominciata il 13 febbraio e si allunga fino al 3 aprile, con una coda il 10 per un "Best of". Dal 17 aprile si rimane nella vecchia Partenope con Napoletano? E famme 'na pizza!, lo spettacolo teatrale scritto, diretto ed interpretato da Vincenzo Salemme con Vincenzo Borrino, Sergio D'Auria, Teresa Del Vecchio, Antonio Guerriero e Fernanda Pinto, nato dal libro omonimo di Salemme pubblicato da Baldini + Castoldi.
Martedì
Nek si è guadagnato la conferma con ottimi ascolti e grande professionalità per il suo show musicale Dalla strada al palco: la seconda edizione comincia l'11 aprile e si conclude il 2 maggio. Il 9 maggio spazio alla prima semifinale dell'Eurovision Song Contest 2023, mentre il 16 maggio parte finalmente Non sono una signora, il talent sulle drag queen condotto da Alba Parietti e più volte rimandato.
Mercoledì
È confermata la serata dedicata alle serie italiane: la quinta stagione del poliziesco Rocco Schiavone con Marco Giallini (fino al 19 aprile) e poi dal 26 repliche delle fiction di maggior successo della rete.
Giovedì
Il prime time del giovedì è riservato ai film tranne che l'11 maggio, quando c'è la seconda semifinale dell'Eurovision.
Rai 2, programmi che vedremo nei weekend ad aprile e maggio
Come al solito, sono confermati gli appuntamenti del fine settimana con la serialità a stelle e strisce.
Venerdì
Dal 7 aprile parte la sesta stagione inedita di The Good Doctor, il medical drama con Freddie Highmore ideato da David Shore.
Sabato
Comincia il weekend dei procedural made in CBS. La quinta stagione di FBI è in onda dal 18 febbraio, la seconda dello spin-off FBI: International è partita il 25. Entrambe saranno programmate fino al 27 maggio.
Domenica
Il fine settimana poliziesco si chiude con la quattordicesima e ultima stagione di NCIS: Los Angeles (episodio conclusivo il 21 maggio) e la tredicesima di Blue Bloods, cominciata il 29 gennaio e in onda fino al 30 aprile.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV