Real Time si prepara a vivere una primavera 2018 ricca di appuntamenti esplosivi. Il canale 31 del digitale terrestre e 131 e 132 di Sky ha già iniziato con Primo appuntamento, ogni mercoledì alle 21.10. In un ristorante molto speciale nel cuore di Roma, l’ex Trio Medusa Gabriele Corsi conduce un dating show i cui protagonisti sono giovani single che si incontrano ad un “appuntamento al buio”. La particolarità è la modalità di ripresa, che avviene attraverso la tecnica del “fixed rig”, ovvero la telecamera fissa e nascosta che “impedisce” agli autori di intervenire negli incontri.
Real Time: Primo appuntamento e tanto altro per la primavera 2018
Oltre il cupido Gabriele Corsi, dal 30 marzo, ogni venerdì alle 21.10, e dal 2 aprile dal lunedì al venerdì, in daytime alle 20.40, Serena Rossi sarà una delle novità di Real Time con Da qui a un anno. Prodotto da Magnolia, questo format britannico (in originale This Time Next Year) ha per protagonisti persone comuni che si impegnano davanti al pubblico a fare qualcosa di straordinario: cambiare la loro vita nel corso di 365 giorni. Le sfide saranno le più disparate: diventare madre, perdere peso, trovare l’anima gemella, scoprire la propria vera identità. Non sempre a lieto fine.
Dal 6 aprile, ogni venerdì alle 23.05, la “Iena” Pablo Trincia conduce Hello Goodbye, un insolito programma interamente girato in aeroporto. Prodotto da DueB e diretto da Francesco di Giorgio, questo format olandese racconta le attese e le partenze nell’aeroporto milanese di Malpensa. Ereditato da Marco Berry, lo show sarà incentrato su emozioni, aspettative e sofferenze delle persone in transito, giovani che vanno a vivere all’estero o famiglie che si ricongiungono lontano dalla propria terra.
Real Time, canale 31 del DTT: le nuove produzioni
L’unico format originale della nuova stagione di Real Time sarà La clinica per rinascere - Obesity Center Caserta, al via il 7 maggio ogni lunedì alle 21.10. Il reality racconta in sei episodi gli sforzi di persone obese che vogliono cambiare la propria vita e tornare a un peso normale. Nello stile di Vite al limite, a seguirli sarà il dottor Cristiano Giardiello, Direttore del Dipartimento di Chirurgia della Clinica Pineta Grande di Castel Volturno. Produce Endemol Shine Italy in collaborazione con Pesci Combattenti.
Infine, serata speciale venerdì 21 marzo alle 23.10: il cantautore Jack Jaselli lancia il suo nuovo singolo Nonostante tutto e ne spiega la singolare genesi. La canzone, infatti, è nata ispirandosi a speranze, paure e sogni delle detenute nel carcere femminile della Giudecca di Venezia.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV