Rocco Schiavone 2 prosegue le avventure del vicequestore interpretato da Marco Giallini con la seconda puntata del 24 ottobre 2018. L'episodio, in prima visione su Rai 2, si intitola Tutta la verità. Questa volta, mentre Enzo Baiocchi (Adamo Dionisi) è ancora a piede libero, Rocco viene chiamato a investigare su un insolito caso di omicidio. Due signore, che lavorano come donne delle pulizie in un elegante condominio, percepiscono uno strano odore provenire dall'appartamento dei coniugi Moresi. La coppia viene trovata uccisa in casa e in avanzato stato di decomposizione.
Rocco Schiavone 2, anticipazioni seconda puntata
Rocco, con l'influenza e in attesa della lettera con la meta del suo trasferimento, si trova ad indagare su chi erano davvero queste persone per capire il perché della loro morte. Il movente dell'omicidio resta oscuro poiché, malgrado i segni di effrazione su una finestra, in casa non sembra mancare nulla. I sospetti si concentrano su Andrea, il figlio tossicodipendente della coppia. Ma quando Schiavone conosce i figli delle vittime, qualcuno tenta pure di depistarlo.
Rocco Schiavone 2 stagione ad un momento cruciale
Nel frattempo, un nuovo amico fa ingresso nella vita del vicequestore: si chiama Gabriele, ha 15 anni, è il suo vicino di casa che adora il punk-rock e a scuola è un disastro. Pur senza abbandonare i suoi modi rudi, Rocco lo prende sotto la sua ala protettiva. Gabriele è, infatti, il suo unico momento di quiete da lavoro e demoni personali: da coriaceo malinconico dominato da pietà e rabbia, si lega a questo ragazzino brufoloso con un affetto che, se la parola non fosse per lui un azzardo, verrebbe da dire paterno. Una chiamata da Roma, però, lo costringe a mettersi in viaggio: Sebastiano (Francesco Acquaroli) ha intrapreso una personale battaglia contro il mondo, pur di vendicare la sua donna. Molte domande troveranno finalmente risposta.
Fonte foto: https://twitter.com/Raiofficialnews
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV