"Rocco Schiavone" è la nuova fiction targata Rai 2 che ha debuttato con ottimi ascolti, in prima serata alle ore 21.10 lo scorso mercoledì 9 novembre 2016 e che eccezionalmente questa settimana ci farà compagnia con un doppio appuntamento settimanale previsto per questa venerdì 11, sulla stessa rete. Il protagonista della serie è l'attore romano Marco Giallini e la storia è la trasposizione televisiva dei romanzi best seller dello scrittore e sceneggiatore, Antonio Manzini.
La fiction è stata diretta dal regista milanese Michele Soavi e verrà trasmessa per sei prime puntate in onda su Rai 2, si tratta di una coproduzione Rai Fiction e Cross Productions in collaborazione con Beta e la trama è incentrata sulle indagini di Rocco Schiavone, un vicequestore dai modi decisamente un pò burberi e che a causa di alcuni problemi disciplinari abbiamo visto già nella prima puntata essere stato trasferito dalla sua citta' natale Roma ad Aosta. Vediamo allora cosa succederà nel secondo episodio della serie in onda alle ore 21.10.
Stando alle anticipazioni che circolano in rete il nuovo episodio della serie si intitolerà "La costola di Adamo" qui vedremo il Vicequestore Rocco Schiavone e la sua squadra indagare su un complicato caso in seguito al ritrovamente del cadavere di una donna morta impiccata al lampadario dello studio di casa. Dopo i primi rilievi, Schiavone capirà però che non si tratterà affatto di suicidio bensì di una messa in scena. Chi sarà allora l'artefice di omicidio così elaborato?
Fra i maggiori sospettati figureranno immediatamente due ladri d’appartamento e anche il marito della stessavittima, che Rocco in seguito scoprirà avere picchiato la moglie per anni. Peccato però, che proprio quando il nostro protagonista sembrerà molto vicino alla soluzione del caso,vedremo che questi verrà improvvisamente richiamato a Roma dal suo passato. Una vecchia conoscenza di Rocco, uno stupratore seriale con un padre abbastanza potente da evitargli la galera, sarà tornato in azione.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV