Rosy Abate 2 è ai nastri di partenza. Lunedì 16 luglio inizieranno le riprese della seconda stagione, come ha confermato dalla Taodue, la produzione della fiction di Canale 5. L’account Facebook ufficiale della serie ha anche ironizzato sulle date scelte per i primi ciak: “Quest’anno la prova costume la facciamo sul set”, si legge nel post che accompagna uno scatto della protagonista Giulia Michelini. Dopo il successo della prima stagione (capace di strappare una media di 4 milioni 800 mila spettatori), la seconda stagione diretta da Beniamino Catena e prodotta da Pietro Valsecchi si presenta ricca di colpi di scena.
Rosy Abate 2, riprese al via il 16 luglio
Nella prima annata, avevamo scoperto che Leonardino, il figlio della ex capomafia Rosy Abate (ora in Liguria sotto il falso di nome di Claudia), non è morto. La Regina di Palermo era stata costretta ad abbandonare la sua nuova identità per mettersi sulle tracce del bambino, tra la famiglia Mainetti (i nuovi genitori di Leo), il boss Santagata (padre della moglie di Mainetti) e il poliziotto Bonaccorso. Ma in seguito all’arresto di Rosy, le strade di madre e figlio si erano separate di nuovo. Nei nuovi episodi, dopo sei anni passati in carcere, Rosy può finalmente riabbracciare il figlio ma si troverà davanti un Leonardo cresciuto e molto diverso da quello che ricordava. Per essere sempre aggiornati dal set, ecco il post Facebook della pagina ufficiale.
Rosy Abate 2, cast della serie tra conferme e novità
Oltre a Giulia Michelini, il cast della serie è composto da Raniero Monaco di Lapio (Roberto Mainetti), Paola Michelini (Regina Mainetti), Mario Sgueglia (Luca Bonaccorso), Fulvio Pepe (Mirko Sciarra), Fiodor Passeo (Stefano Sciarra) e Paolo Bernardini (Francesco Ricci). Da Squadra antimafia, torneranno invece Paolo Pierobon (Filippo De Silva), Bruno Torrisi (il Questore Licata) e Valentina Carnelutti (Veronica Colombo). Rosy Abate 2 si conferma così una delle fiction più attese della stagione Mediaset 2018-2019.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV