C'è grande attesa per vedere all'opera Chiara Ferragni sul palco del Teatro Ariston nell'inedito ruolo di co-conduttrice. La regina delle influencer è stata scelta dal conduttore e direttore artistico Amadeus per indirizzare ancora di più verso il pubblico dei giovanissimi la 73° edizione del Festival di Sanremo, dal 7 all'11 febbraio 2023 in diretta su Rai 1. In tutta risposta, la Ferragni sta cominciando a far pesare il suo carico sui social e nei media.
Chiara Ferragni: Sanremo 2023 comincia in salita?
L'influencer da 28,3 milioni di follower su Instagram e 6 milioni su TikTok avrebbe avanzato delle curiose richieste al personale della Rai che cura organizzazione e logistica della kermesse più amata dagli italiani. A rivelarlo è il giornalista Davide Maggio, il quale riporta sul suo blog i primi retroscena intercettati dietro le quinte dell'Ariston.
Tecnici e addetti ai lavori hanno già ribattezzato la Ferragni con un eloquente nomignolo: Chiara Maestà. La prima pretesa avanzata dall'imprenditrice dell'immateriale sarebbe una relax room, ovvero una stanza personalizzata e tutta sua nei pressi della sala stampa.
Questo spazio dovrebbe essere a sua completa disposizione a qualsiasi ora del giorno e della notte ed ad accesso limitatissimo. Lo scopo? Rilassarsi prima dei tradizionali faccia a faccia con i giornalisti nelle conferenze stampa di giornata. Ma non finisce qui.
Sanremo 2023, Chiara Ferragni non posa con le co-conduttrici?
Stando ai rumors raccolti da Maggio, la fashion blogger più invidiata del mondo non avrebbe alcuna intenzione di posare con le altre co-conduttrici del Festival (ad oggi è confermata soltanto Francesca Fagnani nella seconda serata) per i servizi fotografici di rito. Se tutto ciò dovesse venire confermato, vuole dire che la Ferragni apparirà negli scatti ufficiali esclusivamente in solitaria o accanto ad Amadeus e Gianni Morandi.
Presente nella prima e nella quinta e ultima serata di Sanremo 2023, Ferragni ha da poco annunciato una pausa più o meno lunga dai social. "Scusate ma questi giorni saranno incasinatissimi perché stiamo lavorando a mille progetti, tra cui anche Sanremo – ha fatto sapere in alcune Stories –, quindi magari sarò un pochino meno su Instagram. Cercherò di tenervi aggiornati, però sarà un mese super intenso e non vedo l'ora".
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV