Ieri sera, giovedì 4 Agosto 2016, su Rai4 è stato trasmesso in prima serata un nuovo episodio della prima stagione della serie televisiva statunitense "Scorpion" intitolato Elemento Criminale. Il telefilm è stato creato dallo scrittore, sceneggiatore e produttore televisivo americano Nick Santora per il noto network tv CBS e la sua trama è ispirata alla storia vera del genio dell’informatica Scorpion, il dirigente d'azienda irlandese, fondatore e CEO di Scorpion Computer Services.
Ma la serie tv Scorpion oltre all’ingegno dell’uomo mette in risalto anche il talentuoso team di "cervelloni" ingaggiati dallo stesso governo americano per riuscire a risolvere dei complicati casi. Ecco uno di questi che ci ha fatto compagnia ieri sera in prima serata su Rai 4.
In Elemento criminale abbiamo visto l'ex moglie di Caleb la quale è riuscita a scoprire un file sospetto e sul quale sono stati trovati anche, registrati dei trasferimenti di fondi anonimi. Peccato solo che il file in questione è stato misteriosamente cancellato ma la squadra si è messa prontamente all’opera per cercare di capire chi è stato a farlo sparire e da chi erano posseduti con esattezza questi fondi anonimi.
La serie "Scorpion" ha debuttato negli Stati Uniti il 22 settembre 2014, registrando fin da subito ottimi risultato in termini di ascolti, così da riuscire ad avere immediatamente il rinnovo nel gennaio 2015, per una seconda stagione e nel marzo di quest’anno la serie è stata rinnovata anche per una terza stagione.
Oltre al personaggio di Walter O'Brien (interpretato da Elyes Gabel) il team è formato dal comportamentista Toby Curtis (Eddie Kaye Thomas), dal genio della meccanica Happy Quinn (Jadyn Wong) e dal matematico Sylvester Dodd (Ari Stidham). Vi anticipaimo già che la seconda stagione di "Scorpion" andrà in onda da settembre su Rai4 e dove vedremo Walter separato dal suo team e alle prese con una storia d’amore.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV