A partire da questo giovedì 12 ottobre 2017 in seconda serata su Italia 1, ci farà compagnia un nuovo programma “Street food battle” dove verranno messi alla prova alcuni dei migliori food truck italiani e durante il quale verrà assegnato anche il “Coca-Cola Street Food Award”. Al timone dello show ci sarà lo chef Simone Rugiati insieme all’ex velina di Striscia la Notizia, Ludovica Frasca al suo debutto come conduttrice. Ecco qualche piccola anticipazione.
Street food battle al via su Italia 1
Il cibo da strada in Italia si sta trasformando in una delle tendenze del momento. Lo street food è così diventato alla base di molti piatti della tradizione: dalla pizza all’hamburger, dal panino ai tacos, dalle tapas allo spiedino. Ma la strada e i truck, i furgoncini che servono il cibo, hanno anche loro le proprie regole e per essere competitivi bisogna, infatti, avere un’idea vincente. In Street food battle vedremo così gareggiare 16 food truck: alcuni saranno cuochi da generazioni legati quindi alle tradizioni altri avranno invece idee innovative e creative ma tutti comunque, dovranno mettere in gioco la propria maestria per dimostrare di essere i migliori.
Nello specifico in ogni puntata i food truck dovranno sottoporsi a due sfide: una all’interno di un grande hangar post industriale e la seconda in esterna, in un vero e proprio evento culinario. La prima gara sarà di natura tecnica e vedrà coinvolti tutti i concorrenti. La coppia di conduttori, Simone Rugiati e Ludovica Frasca, con l’aiuto di alcuni ospiti, decreteranno il migliore e a quest'ultimo verrà data la possibilità di scegliere tra i compagni uno sfidante da portare in esterna. Durante le sei puntate del programma interverranno anche alcuni personaggi dello spettacolo nostrano come Pierluigi Pardo, Corti & Onnis e I Pantellas e Scintilla. Infine il vincitore finale di Street food battle si aggiudicherà il “Coca-Cola Street Food Award” e riceverà 50.000 euro in gettoni d’oro.
Fonte foto copertina: instagram.com/ludovicamf
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV