Da ieri sera, 17 luglio 2016 e per ogni domenica in primna serata alle ore 21.20 su Rete 4 ci terrà compagnia per ben 10 appuntamenti la serie televisiva “Stalker” ideata da Kevin Williamson alias lo stesso autore di grandi successi tv come Scream, Dawson’s Creek, The Vampire Diaries e The Following. Come si intuisce dal titolo stesso della serie, la rete diretta da Sebastiano Lombardi dedica la prima serata della domenica sera al tema delicato e così attuale dello stalking.
Retequattro, così dopo aver affrontato casi reali di stalking con il programma condotto il venerdì sera in prima serata da Gianluigi Nuzzi, “Quarto Grado” resta sul tema e prosegue appunto il suo impegno di sensibilizzazione sul tema e lo fa attraverso la messa in onda della fiction realizzata negli USA e che viene trasmessa sul canale CBS.
Al centro della serie tv “Stalker” di genere poliziesco creata da Kevin Williamson e trasmessa durante la stagione televisiva 2014-2015 sul canale CBS, troviamo il tenente Beth Davis (Maggie Q) ed il detective Jack Larsen (Dylan McDermott) che indagheranno proprio su casi di persecuzioni personali per la Threat Assessment Unit del Dipartimento di polizia di Los Angeles. Nel cast troviamo anche gli interpreti Mariana Klaveno, Victor Rasuk ed Elisabeth Röhm.
La serie tv ha debuttato negli Stati Uniti il 1 ottobre del 2014 ed è stata cancellata l'8 maggio 2015 insomma dopo una sola stagione mentre in Italia è stata prima trasmessa il 28 ottobre del 2015 sul canale digitale Premium Crime e da ieri sera viene trasmessa tutte le domeniche in chiaro su Rete 4. Il primo Paese che ha introdotto il reato di stalking è stato la California nel 1990, l'Italia slo ha fatto nel 2009.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV