Sofia Vergara, Gael Garcia Bernal, Salma Hayek, William Levy ed Eiza Gonzales. Sono 5 nomi di attori Hollywood tra i più promettenti e di successo del momento, ma lo sapevate che hanno iniziato con le telenovelas?
Prima tra tutti, la splendida Sofia Vergara (Modern Family). Nata in Colombia, negli anni '90 iniziò con telenovela messicane come Acapulco, cuerpo y alma e ¡Vivan los niños!. Nel 2008 Salvador Mejia la chiamò anche in Fuego en la sangre, per un piccolo ruolo.
Ma è nel 2009 che arriva il suo vero successo, grazie alla serie americana Modern Family dove interpreta la spumeggiante Gloria.
William Levy, il bello e tenebroso che ha fatto impazzire migliaia di donne con le telenovelas Cuidado con el angel e Triunfo del amor. Solo nel 2014 inizia ad ampliare i suoi orizzonti e a scoprire Hollywood: lo vediamo in Addicted e Single Moms Club della Lionsgate.
Nel 2016 sono arrivati anche un paio di ruoli più importanti: Term life e Resident Evil - The Final Chapter. Sembra proprio che ormai si sia convertito al mondo delle stelle californiane.
Gael Garcia Bernal (Mozart in the Jungle) ha iniziato nel '89 con la telenovela Teresa. Lo abbiamo visto anche in Amores verdaderos.
Nel 2002 approda ad Hollywood in pellicole come I'm with Lucy, Babel, A little bit of Heaven. Il successo arriverà però con la serie tv Mozart in the Jungle.
La bella Salma Hayek iniziò in una telenovela piuttosto popolare chiamata Teresa. Debuttò nel 1988 in Nuevo Amanecer, ma nel '95 volò alla volta di Hollywood, dove stupì tutti con la sua interpretazione in Desperado.
Da lì in poi la sua carriera è stata in continua crescita.
La giovane Eiza Gonzales ha iniziato nel 2007 con la novela Lola, érase una vez. Poi ci sono state Baila Conmigo e Amores verdaderos.
La sua popolarità è cresciuta con la serie From Dusk Till Dawn, che l'ha portata in una pellicola di James Cameron.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV