E come vi avevamo largamente anticipato, a cominciare da questa sera, 2 settembre 2016 e per ogni venerdì in prima serata, su Italia 1 ci terrà compagnia la nuova eroina del piccolo schermo “Supergirl”. Debutta infatti in chiaro sulla rete giovane del gruppo Mediaset la serie televisiva che in America ha segnato il record stagionale di "più vista" con un boom di 13 milioni di spettatori e che si è aggiudicata anche il prestigioso Critics' Choice Award quale "Most exciting New Series".
Supergirl altri non è che la cugina di Superman nota col nome da codice fiscale Kara Zor-El e che è apparsa per la prima volta nel 1972 nei fumetti della DC Comics, vergati da Otto Binder e Al Plastino. Rispetto allo zio, con il quale condivide molti super-poteri, la nostra nuova eroina dimostrerà però quasi subito di avere una certa difficoltà nell'ambientarsi con le usanze terrestri e soprattutto con gli umani. La serie televisiva ci mostra la nostra protagonista all'età di 24 anni, adottata però da quando ne aveva solamente 13 anni dopo essere stata catapultata dal pianeta morituro Krypton.
La super-eroina è interpretata dall'attrice Melissa Benoist (già nota per il suo ruolo in Glee) la quale è stata scelta dopo un lungo e attento casting con nomi anche rilevanti dello star-system televisivo americano. Già dalla prima puntata in onda questa sera su Italia 1 ad aiutare la nostra eroina nelle sue scelte quotidiano conosceremo la direttrice editoriale Cat Grant (Calista Flockhart, volto noto di “Ally McBeal” e “Brothers&Sisters”), la sorella adottiva Alex (Chyler Leigh, “Grey’s Anatomy”), il fotografo James Olsen (Mehcad Brooks, “Desperate Housewives”) e la madre biologica Alura (Laura Benanti).
Non perdetevi il primo ed avvincente appuntamento con Supergirl questa sera a partire dalle ore 21.10 su Italia 1.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV