Si intitola The Call, ed è la pellicola distribuita nel 2013 diretta dal regista e sceneggiatore statunitense, Brad Anderson e che vede come interpreti principali le attrici: Halle Berry e Abigail Breslin. Il film verrà trasmesso questa sera, venerdì 26 maggio 2017 in prima serata alle ore 21.10 su Rai2, ecco la trama, il cast completo e alcune curiosità su questo avvincente thriller.
The Call: la trama del film
Jordan Turner (Halle Berry) lavora come centralinista del numero di emergenza 911 quando purtroppo riceve una chiamata da una ragazza sequestrata da un uomo e nonostante la donna tenti di fare il possibile, la polizia non arriverà in tempo per salvarle la vita. Trascorrono vari mesi da questo episodio e la nostra protagonista sta insegnando il lavoro ai nuovi tirocinanti mentre una sua collega riceverà una chiamata da una ragazza di nome Casey, (Abigail Breslin) che è stata rapita da uno sconosciuto e che l'ha infilata nel baule della sua auto. Jordan allora sostituirà presto la collega al telefono e instaurerà un dialogo con la ragazza cercando nel contempo di ottenere più informazioni utili ai soccorritori, come quello di aprire alcuni barattoli di vernice che l'uomo avrà nel bagagliaio e posizionarli fuori per lasciare delle tracce.
Successivamente si scoprirà che il rapitore sarà un uomo con problemi mentali dovuti a un trauma familiare ma ancora nessuno riuscirà a trovare l'auto descritta dalla ragazza. Intanto durante il tragitto il rapitore ucciderà anche un uomo e lo infilerà sempre insieme al ragazza nel baule dell'auto. Sarà una vera corsa contro il tempo per Jordan per salvare la vita ad una giovane sconosciuta in pericolo.
The Call: il cast del film
Oltre ad Halle Berry e Abigail Breslin nel cast di The Call ci sono anche gli attori: Morris Chestnut, Michael Eklund, David Otunga, Michael Imperioli, Justina Machado, Jose' Zu'Ñiga, Roma Maffia, Evie Thompson, Tara Platt, Michael Linstroth e Ross Gallo.
The Call: curiosità sul film
- Sembra che all'inizio il titolo del film dovesse essere The Hive e che il regista scelto inizialmente fosse Joel Schumacher;
- Le riprese del film si sono svolte nello stato della California;
- La pellicola è stata distribuita nelle sale americane a partire dal 15 marzo del 2013 in Italia invece, dal 17 settembre.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV