Si intitola The English Teacher la pellicola diretta nel 2013 dal regista e produttore televisivo statunitense, Craig Zisk e interpretato dall’attrice premio Oscar, Julianne Moore e Michael Angarano. La storia è incentrata sulla vita di un insegnante d’inglese che cercherà di aiutare un suo ex allievo a realizzare il proprio sogno.
Trama: Linda Sinclair (Julianne Moore) ha quarant’anni, insegna inglese un liceo della di Kingston e vive in compagnia di due gatti siamesi. Un giorno però un suo ex e adorato allievo, Jason Sherwood (Michael Angarano) ritornerà in quella piccola cittadina perchè deluso dalle sue esperienze a New York, qui dove il giovane ormai ventenne, aveva cercato di affermarsi come drammaturgo. Jason infatti sarà sul punto di cambiare strada e di cedere alle pressioni del padre Tom, che lo vorrebbe invece come futuro avvocato. Linda però deciderà di aiutare quel giovane a realizzare i suoi sogni e per farlo la donna scriverà un copione insieme all'insegnante di regia Carl Kapinas. Linda starà così assumendosi un rischio non solo come semplice insegnante ma in questo caso anche come donna ma la sua, sarà stata la scelta giusta?
Curiosità: Il trailer del film è stato pubblicato per la prima volta on line il 2 aprile del 2013;
-Il film è stato presentato in anteprima al Tribeca Film Festival del 2013;
- La pellicola è stata poi distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi dal 17 maggio dello stesso anno, in Italia invece, a partire dall'8 maggio del 2014;
- Le riprese del film si sono svolte tutte in USA;
- Il regista di The English Teacher, Craig Zisk esordisce al cinema proprio con questa pellicola ma nel suo passato vanta la direzione di numerosi episodi di serie tv di successo e fra queste anche Streghe, e Nip/Tuck.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV