L'insediamento di Carlo Freccero sarà ricordato per la sua rutilante conferenza stampa, usando un termine colorito, e uno dei tanti problemi esposti era propri la realizzazione di The Voice 2019, in forse per un "grave" problema, ossia la mancanza degli studi.
Tuttavia, pare che il problema sia stato risolto e, anzi, lo stesso Carlo Freccero ha poi confermato che The Voice 2019 andrà in onda a partire dal 16 aprile 2019 con la conduzione (anche se suo sarà anche il ruolo di autrice del programma) di Simona Ventura.
Asia Argento e Morgano come coach di The Voice 2019?
Risolto il problema degli studi, ancora non è stato risolto, però, il problema giurie, anche se Carlo Freccero ha un'idea ben precisa, ossia assumere per il ruolo di coach due dei personaggi più discussi della televisione italiana: Morgan e Asia Argento.
Per quanto riguarda Morgano, le trattative per diventare uno dei coach del programma sono ormai in corso da tempo, su Asia Argento, invece, pende ancora la cacciata da X Factor alla fine del 2018 per le accuse di violenza sessuale su Jimmy Bennett, e sarebbe una scelta alquanto strana.
Tuttavia, lo stesso Freccero ha detto di volere espressamente Asia Argento e Morgani nella giuria.
The Voice 2019: il ritorno di Simona Ventura alla tv di stato
Il problema degli studi è stato risolto permettendo alla sesta edizione di The Voice di essere realizzata negli studi dove, fino al 2 marzo 2019, ci sarà Amadeus con Ora o Mai Più, che una volta terminato lascerà spazio al nuovo show di Simona Ventura.
Dal 16 aprile 2019, quindi, Simona Ventura tornerà alla tv di stato dopo otto anni dal suo abbandono, un ritorno doppio, in quanto non solo tornerà su Rai 2, ma tornerà anche negli studi di Mecenate, dove ha lavorato a programmi storici come tra Quelli che il Calcio, X Factor e l’Isola dei Famosi.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV