Il venezuelano Juan Alfonso Baptista è bello, famoso, e di talento: uno sguardo che scioglie, e una voce suadente.
Juan Alfonso è diventata famoso a livello internazionale con la produzione Pasion de Gavilanes, la storia di tre fratelli che cercano di vendicare la morte della sorella e finiscono per innamorarsi delle tre figlie della stessa famiglia che vogliono colpire.
Ha lavorato in Venezuela, Colombia, Messico, Stati Uniti e Spagna facendo soap opera, film e serie televisive.
E' un uomo dai molti talenti: dentista, calciatore, fashionista. A soli 13 anni Juan Alfonso ha fatto parte della squadra di calcio ufficiale del Venezuela, nel ruolo di portiere.
Prima di passare all'arte, ha ottenuto la laurea in odontoiatria e in seguito ha lavorato nella società di moda Diane von Furstenberg e a New York come fotografo.
El Gato è il suo soprannome, che deriva dal suo primo ruolo in Venezuela. Un nomignolo che dal 1997 lo accompagna ovunque.
Juan Alfonso ha condiviso lo schermo due volte di fila con l'attrice colombiana Paola Rey. Come Oscar e Jimena in Pasion de Gavilanes e poi come Maritza e Marcos in Donne allo specchio. Un'altra donna con cui ha fatto coppia sullo schermo è stata Marjorie de Sousa nel sacrificio delle donne.
Il suo ruolo in Sin Tetas no paradiso non è stato il suo unico grande successo in Spagna. Ha partecipato anche a una stagione di Strictly Come Dancing, arrivando in seconda posizione. Un ottimo ballerino!
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV