Si intitola Una moglie per papà la pellicola diretta nel 1994 dal regista Jessie Nelson e interpretata da Whoopi Goldberg e Ray Liotta che nel film vestono rispettivamente i ruoli di Corrina Washington e Manny Singer. La trama è ambientata alla fine degli anni cinquanta e narra la storia di una giovane madre che muore all’improvviso lasciando la piccola figlia, Molly Singer e suo marito Manny. Quest’ultimo di professione si occupa di creare dei jingle per la pubblicità ma dopo la tragica scomparsa della moglie necessita di una governante che si prenda cura della casa e della figlia.
La bambina poi, in seguito alla scomparsa della madre ha smesso anche di parlare con suo padre e l’uomo ha provato a collaborare fin da subito con diverse donne che si occupassero della casa e della piccola ma nessuna di queste sembra essere riuscita ad instaurare un buon rapporto con la figlia tranne una. Infatti molto presto nelle loro vite farà irruzione Corrina, una colta ma povera afroamericana e fra la nuova tata e Molly si instaurerà quasi subito un legame molto forte dove la donna saprà insegnare alla piccola un metodo comunicativo per non farla parlare e le concederà anche di tenere in casa una tartaruga a cui daranno il nome di Lois.
Insomma grazie a Corinne le cose in casa cominceranno ad andare molto meglio fra padre e figlia ed anche Manny inizierà a guardare la tata con occhi assai diversi da un semplice datore di lavoro. Cosa succederà fra i due? Nell’attesa di scoprirlo vi sveliamo alcune curiosità su questa pellicola:
-Il film ha ottenuto una nomination ai Chicago Film Critics Association Award come Miglior performance rivelazione per l’attrice Tina Majorino che ha vestito i panni della piccola Molly Singer;
-Tina Majorino di recente l’abbiamo vista anche nei panni della Dottoressa Heather Brooks nella serie televisiva statunitense Grey's Anatomy;
-Le riprese del film si sono svolte in USA e sono durate all'incirca due mesi.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV