Questa sera, mercoledì 6 Aprile 2016 Italia1 trasmette la pellicola Una notte al museo 2. Diretta da Shawn Levy ed interpretata da Ben Stiller e Amy Adams, in realtà si tratta del sequel del film di successo Una notte al museo.
La trama racconta i cambiamenti che stanno per avvenire nel museo di storia naturale di New York dove presto tutte le sue statue e personaggi di cera, verranno imballate e portati altrove. Nel frattempo invece Larry Daley ha lasciato il posto di lavoro al museo perché ha avuto miglior fortuna negli affari. Infatti l'uomo è diventato anche abbastanza famoso per aver inventato articoli per la casa anche se un giorno in preda alla malinconia, deciderà di recarsi al museo e tornerà così lì dove ebbe inizio la sua fantastica avventura. Purtroppo una volta recatosi al museo Larry capirà quello che sta per succedere alla struttura e ai suoi amici, cercherà anche invano di parlare con il Direttore affinchè questo non trasferisca le statue altrove ma alla fine non riuscirà a dissuaderlo ma a scoprire solamente dove questi saranno invece trasferiti. Larry deciderà allora di trascorrere ancora un’ultima notte al museo, proprio come i vecchi tempi, prima che i suoi amici lascino definitivamente quel posto, anche se non è ancora detta l’ultima parola.
Ecco alcune curiosità sul film:
-Una notte al museo 2 ebbe ottimi guadagni al botteghino sin dalle prime due settimane in cui venne distribuita nelle sale;
-La data di uscita del film venne posticipata di un anno, dal 2008 al 2009, per via dello sciopero degli sceneggiatoriad Hollywwod ;
-Nella scena in cui vediamo il generale Custer pettinarsi i capelli, si fa un chiaro riferimento al libro di Melissa P. "100 colpi di spazzola prima di andare a dormire".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV