Proprio in queste ore Veronica Maya è tornata in televisione. Dal 4 giugno 2018 è nuovamente in onda Quelle Brave Ragazze, format mattutino al femminile di Rai Uno che la vede protagonista al fianco di Valeria Graci, Mariolina Simone e Arianna Ciampoli. Ma per la Maya non si tratta dell'univo progetto televisivo nel prossimo periodo, e dopo essere stata per anni il volto di Verdetto Finale e in qualche modo di mamma rai, passerà "one show only" a Mediaset per condurre Weekend d'Italia.
Veronica Maya a Mediaset: condurrà Weekend d'Italia
Se per l'estate gli impegni di Veronica Maya sono tutti ricollegabili alla show estivo di Rai Uno, l'autunno rimischierà le carte e la conduttrice napoletana forte di un contratto aperto, ha accettato la proposta di Mediaset di condurre un nuovo show. Come dichiarato da lei stessa al settimanale Nuovo, da Settembre sarà in diretta sulle reti concorrenti per presentare Weekend D'Italia, uno show itinerante alla scoperta delle più belle località italiane.
Non si tratta però di un tradimento: l'accordo di Veronica Maya con la Rai non prevede esclusive, pertanto la presentatrice napoletana è stata libera di firmare questo "contratto a progetto" per il nuovo show sulle bellezze nostrane.
Veronica Maya, in Rai dal 2004
Weekend d'Italia andrà in onda su Mediaset ma non è ancora chiaro quale delle reti facenti parte del gruppo si occuperà di trasmettere lo show, e neanche in quale fascia oraria, sebbene dal format è presumibile una collocazione mattutina, probabilmente al fine settimana. Le registrazioni sono iniziate ad aprile e continueranno nei mesi a venire complice l'arrivo della bella stagione. Si tratterà di un evento straniante per il pubblico che da anni è abituato a vedere il volto di Veronica Maya sulle reti Rai, tra Zecchino d'Oro, Linea Verde, contenitori mattutini, Verdetto Finale e altro ancora, come il già citato Quelle Brave Ragazze. La Maya però sembra a suo agio nella "tana del biscione", essendo già stata diverse volte insieme alla sua famiglia ospite della conterranea Barbara d'Urso e dei suoi programmi su Canale 5.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV