Il tanto anticipato game show Vuoi scommettere? sta finalmente per iniziare su Canale 5, con la prima puntata che vedremo giovedì 17 maggio alle ore 21:25. Il programma sancisce il ritorno alla conduzione di Michelle Hunziker, che per questo compito sarà aiutata dalla figlia Aurora Ramazzotti, con la giovane co-conduttrice che assisterà la madre in particolare con i collegamenti per le scommesse che si svolgeranno in esterna. Fino a pochi giorni fa pareva che la trasmissione dovesse partire lunedì 7 maggio, ma la concorrenza con la nuova fiction di Vanessa Incontrada su Rai 1 e il ritorno al martedì sera del Grande Fratello, ha spinto i vertici Mediaset a posticipare l’esordio di Vuoi scommettere?.
Vuoi scommettere?: il programma
Il format non è di certo del tutto nuovo, con buona parte del pubblico che ricorderà le numerose edizioni di Scommettiamo che? in particolare negli anni ’90. Lo show si ispira allo storico format tedesco di Wetten, dass…?, condotto proprio da Michelle Hunziker dal 2009 al 2011, e anche in questa edizione vedrà i vari concorrenti lanciarsi in prove di vario genere (forza, cultura, precisione, memoria, ecc…), con sette ospiti famosi che in ogni puntata scommettono sulla riuscita o meno dell’impresa.
In caso di scommessa andata male, l’ospite VIP di turno dovrà sottoporsi ad una divertente penitenza, e con la presentatrice che nel momento “Tutti contro Michelle” sarà protagonista di una prova su cui gli ospiti potranno scommettere su di lei. Sarà poi il pubblico in studio, a fine puntata, a sancire l’impresa migliore della serata, con il vincitore che intascherà un premio di 10000 euro in gettoni d’oro.
Vuoi scommettere? su Canale 5: gli ospiti della prima puntata
Come detto sono sette i personaggi famosi chiamati a scommettere sulle prove dei concorrenti. Per la prima serata vedremo una delle padrone di Canale 5, Maria De Filippi, insieme a Silvia Toffanin e Ricky Tognazzi. Ci saranno poi anche lo chef di Masterchef Antonino Canavacciuolo, il comico Pucci, e per finire Nek e Alberto Tomba.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV