Domenica 30 ottobre 2022 è una data speciale per la divisione italiana di Warner Bros. Discovery: si accende sul digitale terrestre Warner TV, la rete in chiaro del gruppo già presente in numerosi Paesi europei come Francia, Belgio, Svizzera, Germania, Polonia, Romania e Spagna. I telespettatori troveranno il canale sul numero 37 del DTT. L'occasione è ghiotta soprattutto per i cinefili perché Warner TV è interamente dedicato a film e serie.
Warner TV, 37 si accende il 30 ottobre 2022
Il lancio della rete free to air avviene in ritardo rispetto al resto del mondo, considerando che Warner TV è presente in Sud America e nel sud-est asiatico ormai da oltre cinque anni. Il canale si va ad aggiungere agli altri brand di Discovery Italia già noti al pubblico italiano: Nove, Real Time, DMax, Food Network, Giallo, Motor Trend, HGTV - Home & Garden TV, K2 e Frisbee.
Fino ad agosto sul canale 37 del digitale terrestre c'era il canale di shopping GM24. L'arrivo di Warner TV in Italia servirà a WarnerMedia per sfruttare l'ampia library dello studio. Adesso resta soltanto da capire se film, serie e programmi Warner continueranno o meno ad essere trasmessi sulle altre reti, in particolare quelle Mediaset.
Warner TV, serie e film in palinsesto
Il comunicato stampa che presenta Warner TV annuncia che il canale offrirà "al pubblico una selezione unica ed originale di titoli che hanno fatto la storia del cinema e della serialità americana".
Warner TV aprirà una finestra inedita sull'incredibile mondo delle grandi produzioni targate Warner Bros., fatto di storie divertenti ed avventurose, drammatiche ed emozionanti, da vedere e rivedere, spaziando dagli iconici supereroi ai grandi classici, con l'opportunità di scoprire e riscoprire anche gli esordi delle grandi star di Hollywood.
Non è ancora nota la lista completa di film, serie e cartoni che saranno disponibili in Italia, ma solo un elenco parziale. Sbirciando i palinsesti della rete negli altri Paesi europei, ad esempio in Francia e in Romania, si va da classici come Via col vento, Cantando sotto la pioggia, Un americano a Parigi, Intrigo internazionale, Lawrence d'Arabia e Mad Max a franchise di enorme successo quali Matrix, Scuola di polizia, Twilight, Blade, Arma letale e Final Destination.
Tra gli show, spiccano serie recenti come Riverdale e The Big Bang Theory, Falling Skies e Wrecked, Gossip Girl e Line of Duty. Molti i cult del piccolo schermo amatissimi dal pubblico quali Magnum P.I., A-Team, Xena - Principessa guerriera e Willy, il principe di Bel-Air.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV