Manca ormai davvero poco per conoscere il nuovo vincitore dell'undicesima edizione del talent show targato Sky Uno, X Factor. Durante la semifinale andata in onda giovedì 7 dicembre 2017 abbiamo infatti visto sfidarsi sul palco i cinque artisti rimasti in gara: Lorenzo Licitra, Enrico Nigiotti, Maneskin, Samuel Storm e i Ros ma proprio quest'ultimi, nel team del giudice Manuel Agnelli, non ce l'hanno fatta ed hanno così dovuto dire addio per sempre al sogno della finale.
X Factor 11: i quattro finalisti
La semifinale di X Factor 11 si è aperta con un midley del giudice Levante accompagnata sul palco da tutti i talenti che hanno partecipato all'undicesima edizione del talent e nel corso della puntata, prima di chiudere ufficialmente il televoto, si è esibita anche Francesca Michielin con il suo ultimo singolo Io non abito al mare. Una volta cominciata la sfida sul palco di Sky Uno abbiamo visto i cinque artisti in gara esibirsi in due manche al termine delle quali i meno votati sono finiti al ballottaggio. La prima ha visto come protagonista ancora una volta gli inediti dei ragazzi: Samuel Storn con The Story, i Ros con Rumore, Enrico Nigiotti e la sua L’amore è, Lorenzo Licitra con il suo brano In the name of love e infine i Maneskin con Chosen. Brano questo che il loro giudice Manuel Agnelli ha fatto presente essere il più acquistato tra quelli dei concorrenti.
X Factor 11: i Ros eliminati in semifinale
Ad abbandonare il palco di X Factor 11 alla fine della puntata sono stati I Ros la giovane band italiana proveniente dalla Toscana e composta dalla frontman Camilla, Kevin, al basso, e Lorenzo, alle batterie. La band si è formata nel 2015 e prima della semifinale hanno più volte rischiato di uscire dalla competizione fin dalla seconda puntata. I quattro finalisti di X Factor 2017 si preparano così per l'ultima ed entusiasmante sfida in programma il prossimo giovedì 14 dicembre 2017 al Forum di Assago di Milano.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV