X Factor 2018 ha la sua giuria ufficiale e la novità di stagione è Asia Argento. L’attrice e regista, figlia del re dell’horror Dario, affianca Fedez, Mara Maionchi e Manuel Agnelli dietro il bancone del talent show di Sky. Una scelta intrigante quella di Argento, che alimenta la curiosità del pubblico e degli analisti per vedere cosa ne uscirà fuori. Chissà se Asia porterà in tv la sua lotta al patriarcato, messa in prima piano dopo le rivelazioni sullo scandalo Harvey Weinstein e l’adesione ai movimenti #MeToo e Time’s Up in difesa di tutte le donne vittime di molestie nei luoghi di lavoro.
X Factor 2018: giudici di #XF12
Asia Argento è alla quarta esperienza televisiva. In passato è stata giudice del talent Forte Forte Forte condotto da Raffaella Carrà, si è esibita come concorrente di Ballando con le Stelle (epiche le sue litigate con la giurata Selvaggia Lucarelli) ed è stata la conduttrice di Amore criminale nel 2016 al posto di Barbara De Rossi, avventura che si è conclusa con pessimi dati d’ascolto. Il suo approdo a X Factor è stato annunciato sulla pagina Instagram ufficiale della trasmissione.
X Factor 2018: quando inizia il talent Sky
Argento prende il posto di Levante e sarà giudice del programma con Fedez, Maionchi e Agnelli, quest’ultimo confermato a sorpresa dopo le voci che lo volevano lontano dallo show e sostituito da Omar Pedini. Intanto, terminati i casting a Roma, la giuria si prepara al debutto: il 9 giugno, all’Adriatic Arena di Pesaro, prenderanno il via le Audizioni, la prima fase di casting con protagonisti i quattro. L’inizio ufficiale di X Factor 2018, condotto sempre da Alessandro Cattelan, è invece fissato per metà settembre: la trasmissione andrà in onda anche in chiaro su Tv8, il canale 8 del digitale terrestre, in streaming online sul browser e da qualunque dispositivo.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV