Sul digitale terrestre sta per arrivare Zelig Tv, un nuovo canale televisivo e piattaforma web che sarà visibile dal 25 febbraio 2018 al numero 243 del telecomando. La sede che farà da sfondo alle trasmissioni sarà l'omonimo locale milanese che ha ospitato le prime edizioni dello spettacolo diventato il più longevo varietà comico delle reti Mediaset. La programmazione (composta da 400 ore di produzione originale) sarà incentrata soprattutto su intrattenimento e comedy, con molti dei volti che il grande pubblico già conosce ad essere protagonisti di skerch teatrali, interviste e tutto ciò che sarà possibile seguire in chiaro.
Tanta comicità nella programmazione di Zelig Tv
Al centro della proposta che Zelig Tv riserverà al pubblico ci sono soprattutto sitcom, interviste, sketchcom e l'appuntamento con il varietà intitolato Zelig Time. Saranno disponibili le notizie dei partner Emergency, Diversity e Radioimmaginaria, ma anche il cinema e le serie tv. La linea editoriale del nascente canale tv, una vera novità nel panorama televisivo italiano, è stata definita dal direttore Giancarlo Bozzo 'semigeneralista', come riporta l'Ansa.
Le origini con Zelig Cabaret
Lo scouting comico che ha dato vita all'irriverente comicità della trasmissione televisiva Zelig è iniziato in teatro proprio con Zelig Cabaret, un'iniziativa partita da Giancarlo Bozzo con Gino e Michele, nel 1986, anno di apertura del locale milanese Zelig. Nel corso di trent'anni di attività si sono alternati sul palco grandi volti della comicità italiana, diventati star del mondo dell'intrattenimento e del cinema italiano, alcuni dei quali lanciati proprio dalla trasmissione, come ad esempio Paolo Rossi, Antonio Albanese, Checco Zalone, Aldo, Giovanni e Giacomo, Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Elio e le storie tese, Gene Gnocchi, Angela Finocchiaro, Gioele Dix, Dario Vergassola e Silvio Orlando. In tv Zelig è approdato undici anni più tardi, andando in onda su Italia 1 dal 1997 al 2003 e su Canale 5 dal 2003 al 2016.
Fonte immagine di copertina: facebook.com/noizelig
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV