Zelig Tv è un canale semi generalista nato nel febbraio 2018, ma ancora deve riuscire a carburare, tanto che a novembre 2018 è previsto il suo cambio di canale. Dal 243 DTT, evidentemente un luogo per permettere al canale di iniziare a macinare chilometri e perfezionarsi, sarà spostato definitivamente sul canale 63, molto più "vicino" agli altri canali.
Ovviamente, questo non cambierà la vocazione del programma e le novità che includono, come annunciato da Giancarlo Bozzo, il direttore artistico del canale, oltre 400 ore di contenuti originali.
Il ritorno di Marco della Noce
Una delle novità più importanti sarà Ruote, un programma comico di 30 minuti dedicato ai motori, condotto da Paolo Casiraghi. Una delle più grosse novità di questo programma, e uno dei principali motivi per cui è atteso, è il ritorno di Marco Della Noce nelle vesti del "Capo tecnico della Ferrari".
Il ritorno di Della Noce alla televisione e alla comicità è un grande ritorno, visti i problemi degli ultimi anni, dovuti alla separazione e al dover mantenere tre figli. Problemi che lo costrinsero, addirittura, a dover dormire in auto a causa dello sfratto per pignoramento.
Si tratta, insomma, di un ritorno davvero molto atteso, ottimo sia dal lato umano, l'uscita dal periodi di crisi di Marco Della Noce, che da quello comico, il ritorno di uno dei più grandi comici di Zelig all'attività che lo ha reso famoso.
Zelig Tv: i più attesi del nuovo palinsesto
Per quanto generalista, i programmi più attesi del palinsesto di Zelig Tv 2018/2019 sono quelli di comicità e spettacolo. Dal 19 novembre 2018 riparte Zelig Time, con una compartecipazioni di volti storici di Zelig e volti nuovi così da rinnovare e continuare l'eredità del programma. Ci sarà, poi, anche Italian Stand Up, che partirà da gennaio 2019 e che, in otto puntate, condenserà il meglio della giovane stand up comedy italiana.
Ci saranno, poi, anche dei programmi dedicati all'approfondimento e alle interviste: Io mi racconto, una serie di interviste esclusive di Andrea Broglia a personaggi famosi del cinema Italiano; Stars, un programma di 80 minuti che conterrà interviste ai più grandi comici del panorama italiano (Gabriele Cirilli, Giuseppe Giacobazzi, Teresa Mannino e tanti altri).
A sorpresa, poi, non solo ci saranno un paio di programmi dedicati allo sport uno spostamento del talk show di Leonardo Manera, ma dal 25 novembre 2018 partirà "Emergency - Programma Italia", una serie di dieci documentari prodotti dalla ONG di Gino Strada.
Fonte immagini: facebook.com/noizelig
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV