Si intitola Bangkok Dangerous. Il codice dell'assassino ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 29 gennaio 2010, diretto da Danny Pang e che verrà trasmesso lunedì 3 giugno 2019 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Bangkok Dangerous. Il codice dell'assasino: il cast
Nel cast del film Bangkok Dangerous. Il codice dell'assassino, vediamo la presenza dei seguenti attori: Nicolas Cage, James With, Charlie Yeung, Shahkrit Yamnarm, Panward Hemmanee, Namngen Boonnark, Nirattisai Kaljaruek, Dom Hetrakul.
Bangkok Dangerous. Il codice dell'assasino: la trama
Joe è un sicario professionista che sceglie qualcuno dalla strada per fare le sue commissioni e, dopo aver finito, uccide quella stessa persona che ha selezionato.
Il suo prossimo incarico lo porta a Bangkok e, come al solito, trova un ragazzo di strada chiamato Kong per farsi aiutare. Dopo che Kong viene a sapere chi è Joe, gli chiede di addestrarlo e quest'ultimo accetta.
Joe incontra anche una ragazza del posto che è sorda e passa del tempo con lei. Tuttavia, Joe ha difficoltà a mantenere nascosta l'altra sua vita da sicaro. Sembra anche che la persona che ha ingaggiato Joe, rompa la sua regola di completo anonimato e cerchi di trovarlo...
Bangkok Dangerous. Il codice dell'assasino: curiosità sul film
Il film funge da remake di Bangkok Dangerous, film del 1999 diretto dai fratelli Oxide e Danny Pang.
Le riprese della pellicola sono state effettuate nei seguenti posti: Praga, in Repubblica Ceca, Bangkok, in Thailandia, Tham Khao Luang, Phetchaburi, in Thailandia.
Esiste, inoltre, un finale alternativo del film con Nicolas Cage: in questa ulteriore versione, il protagonista non sceglie il suicidio, ma si mette in fuga per trovare riparo tra la popolazione locale. Joe scappa poi su una barca, mentre Kong lo guarda da lontano.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/canaltnt/status/973302360557670405
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV