Si intitola Dark Shadows ed è un film horror, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'11 maggio 2012, diretto da Tim Burton e che verrà trasmesso mercoledì 6 febbrqaio 2019 in prima serata alle ore 21.22 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Dark Shadows: il cast
Nel cast del film Dark Shadows, vediamo la presenza dei seguenti attori: Johnny Depp, Eva Green, Jackie Earle Haley, Bella Heathcote, Michelle Pfeiffer, Helena Bonham Carter, Chloë Grace Moretz, Thomas McDonell, Gulliver McGrath, Jonny Lee Miller, Christopher Lee, Alice Cooper, Ray Shirley, Ivan Kaye, Susanna Cappellaro, Josephine Butler, William Hope, Harry Taylor, Shane Rimmer, Guy Flanagan, Justin Tracy, Raffey Cassidy, Alexia Osborne, Gabriel Freilich, Philip Bulcock.
Dark Shadows: la trama
Nel 1760, i Collins si trasferiscono da Liverpool nel Maine, per espandere l'impero familiare e dedicarsi alle attività di pesca. Un anno dopo, hanno successo e la città di Collinsport si sviluppa fiorentemente.
Per quindici anni, Joshua e Naomi Collins costruiscono la loro villa di Collinswood. La loro serva Angelique Bouchard ha un amore non corrisposto per il figlio Barnabas che, in realtà, ama Josette DuPres.
Angelique, però, è una strega potente che maledice Barnabas e la sua famiglia, uccidendo i suoi genitori, Josette, per poi trasformarlo in un vampiro e chiuderlo in una bara. L'uomo viene seppellito per l'eternità.
Nel 1972, la giovane Victoria Winters giunge al decadente Collinswood per diventare il precettore del giovane David Collins, che ha perso sua madre due anni prima.
Trova una famiglia disfunzionale composta dalla consacrata matriarca Elizabeth Collins Stoddard, che è vicina alla bancarotta; la figlia ribelle Carolyn Stoddard; suo fratello e il padre di David, Roger Collins; la psichiatra Dr. Julia Hoffman che si occupa di David e i servi Willie Loomis e Mrs. Johnson.
Barnabas ritorna a Collinswood dopo aver bevuto il sangue di alcuni uomini: sul posto incontra Elizabeth e lei gli dice che la famiglia è stata maledetta, quindi Barnabas mostra loro una stanza nascosta con dentro un tesoro e promette di proteggerli e di occuparsi degli affari. Quando vede Victoria, si riaccende il suo amore per lei. Ma la strega Angelique è ancora viva e non ha dimenticato Barnabas, l'uomo che le ha spezzato il cuore...
Dark Shadows: qualche curiosità sul film
Michelle Pfeiffer ha contatto Tim Burton per avere una parte quando ha saputo che il regista avrebbe realizzato un nuovo adattamento per il grande schermo del film del 1966.
Per interpretare Barnabas Collis, Johnny Depp si è dovuto sottoporre a dieta ferrea, perdendo, di conseguenza, molti chili.
Per ringiovanire Alice Cooper, sono stati utilizzati solo make-up e luci specifici. La produzione, infatti, non si è avvalsa della computer grafica.
Prima che Eva Green venisse scelta per il ruolo della malefica strega Angelique, per la parte si sono candidate altre attrici come Jennifer Lawrence, Anne Hathaway e Lindsay Lohan.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/littlelilacsky/status/885330481813782528
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV