L'attesa è ormai terminata e dal 12 maggio potremo vedere al cinema King Arthur - Il potere della spada, l'ultimo film di Guy Ritchie. Il film su Re Artù vanta un cast fenomenale, che va da Charlie Hunnam a Jude Law, da Àstrid Bergès-Frisbey a Eric Bana e persino David Beckham. Per Guy Ritchie si tratta dell'ennesima sfida, senz'altro vinta, e presto per il regista britannico ce ne sarà un'altra: difatti è lui il regista scelto da Disney per dirigere il live action di un capolavoro d'animazione molto amato, Aladdin.
Una vita privata sotto gli occhi di tutti
Guy Ritchie e Madonna sono stati al centro dei gossip alla fine del 1998, quando si conobbero attraverso un amico comune, Sting. Lui era già un regista di successo e lei, be', la più grande popstar di tutti i tempi. Travolti dall'amore, per parafrasare uno dei film di Guy Ritchie, i due ebbero un figlio, Rocco John Ritchie, e si sposarono qualche mese dopo. La loro storia finì con il divorzio, nel 2008.
Un regista ambito
Sin dagli esordi con Lock & Stock - Pazzi scatenati, un vero successo, il regista britannico ha attratto molti talenti, che hanno fatto carte false pur di lavorare con lui. Brad Pitt, per esempio, pur di recitare in Snatch - Lo strappo, rinunciò al suo solito compenso da capogiro. Grandi successi, per Ritchie, ma anche qualche flop sonoro, come Travolti dal destino, remake del film cult tutto italiano, diretto da Lina Wertmüller.
Guy Ritchie, filmografia del regista
The Hard Case (1995) - Cortometraggio
Lock & Stock - Pazzi scatenati (Lock, Stock and Two Smoking Barrels) (1998)
Snatch - Lo strappo (Snatch) (2000)
Travolti dal destino (Swept Away) (2002)
Revolver (2005)
RocknRolla (2008)
Sherlock Holmes (2009)
Sherlock Holmes - Gioco di ombre (Sherlock Holmes: A Game of Shadows) (2011)
Operazione U.N.C.L.E. (The Man from U.N.C.L.E.) (2015)
King Arthur - Il potere della spada (King Arthur: Legend of the Sword) (2017)
Foto tratta da Instagram Guy Ritchie https://www.instagram.com/guyritchie/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV