Aladdin, il fantastico classico Disney del 1991 sarà girato con attori in carne e ossa, proprio come accaduto per La Bella e la Bestia, un successo in tutto il mondo. A dirigere il film, attesissimo, ci sarà Guy Ritchie ed è stato proprio lui a fornire nuovi dettagli importanti sul film, che sarà prodotto da Dan Lin.
Come riporta il portale movieweb, il regista ha dichiarato che il film sarà indubbiamente un musical, anche se è un po' presto per dirlo, perché il progetto è nelle fasi iniziali:
Sarebbe difficile non renderlo un musical, è troppo presto, perché mi sono davvero immerso in quel progetto, quindi cerco ancora i membri del cast, non abbiamo ancora trovato esattamente in che direzione andare. Sono fiducioso che in qualche fase si rivelerà a me da sè, ma adesso è solo un po troppo prematuro.
Aladdin live action: il cast
Per quanto riguarda il cast, molto lavoro c'è ancora da fare. Il produttore Dan Lin aveva dichiarato:
Scopriremo nuovi talenti e sarà molto impegnativo, perché non dovranno solo recitare, ma anche cantare.
Questo lascia intendere che non vedremo volti già noti, come invece è accaduto con la Emma Watson e con Dan Stevens, già celebri, che hanno recitato ne La Bella e La Bestia.
Sembra che la Disney abbia già contattato una star per un ruolo di spicco, ma non da protagonista: si tratta di Will Smith, che la Disney vorrebbe per interpretare il ruolo del Genio. Si fa con insistenza anche il nome di Kevin Hart, ma non si sa se è stato contattato per il Genio o per doppiare l'uccello del perfido Jafar. Intanto il produttore del film si è detto piacevolmente sorpreso dal magnifico lavoro della Disney:
La Disney sta svolgendo un lavoro splendido, da Cenerentola a La Bella e la Bestia, che ho visto la settimana scorsa e che ho trovato eccellente. Hanno alzato l’asticella per quel che riguarda i film d’animazione portati sul grande schermo e i musical. Con Aladdin dovremo superarci.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV