Va in onda su Canale 5 alle 21:20 del 3 ottobre 2018, Sully, film diretto da Clint Eastwood, con Tom Hanks e Aaron Eckhart. Il film, ispirato a una storia vera, parla delle vicende che si sono svolte il 15 gennaio 2009, giorno in cui il volo 1549 della US Airways perse entrambi i motori poco dopo il decollo. Grazie all'esperienza e all'abilità del suo capitano, Chesley "Sully" Sullenberger, tutti i 155 passeggeri e l'equipaggio sopravissero, grazie a un atterraggio sul fiume Hudson. Un incidente che ebbe, però, le sue conseguenze.
Sully: la trama del film
Il 15 gennaio 2009, dopo un impatto coi volatili e con la conseguente perdita di due turbine, il capitano Chesley "Sully" Sullenberger e il primo ufficiale Jeff Skiles atterrano un Airbus A320 con 155 passeggeri sul fiume Hudson, salvandone la vita.
Sully è considerato un eroe dalla stampa e dal pubblico; tuttavia, l'indagine ufficiale riporta che uno dei motori di sinistra era in funzione al minimo e non danneggiato.
Inoltre, il simulatore di volo indicava che sarebbe stato possibile atterrare a LaGuardia o Teterboro. Sully deve difendersi dalla commissione e tutelare la sua reputazione e la propria carriera, mostrando nuove prove dell'incidente. Ci riuscirà?
Sully, il trailer
Di seguito, ecco il trailer del film:
Sully, qualche curiosità sul film
La pellicola è tratta dall’autobiografia, scritta dal Capitano Chesley Sullenberger, intitolata “Highest Duty: My Search for What Really Matters”. Ad aiutarlo nella stesura del libro, il giornalista Jeffrey Zaslow.
Al pilota è stato chiesto che emozioni e sensazioni avesse provato nell’essere interpretato, sul grande schermo da un attore del calibro di Tom Hanks. Ecco la sua risposta:
In effetti, era quasi surreale rivedersi in un film, ma Sully mi è piaciuto.
Sono davvero contento del lavoro di Tom, mi somiglia, è riuscito davvero a incarnarmi utilizzando le prodigiose e a me sconosciute tecniche del suo mestiere.
Le mie emozioni di quel giorno le ho riviste tutte sul suo volto. Per me è stata quasi un’esperienza extracorporea.
Sully, il cast
Nel cast del film, troviamo la presenza dei seguenti attori: Tom Hanks, Aaron Eckhart, Laura Linney, Anna Gunn, Mike O'Malley, Ann Cusack, Sam Huntington, Jamey Sheridan, Autumn Reeser, Jerry Ferrara, Jeff Kober, Holt McCallany, Molly Hagan, Chris Bauer, Michael Rapaport.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV