Il regista Jim Sheridan torna al cinema con il suo nuovo lavoro: Il segreto, un adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Sebastian Berry che racconta la storia di un'anziana, Roseanne McNulty che, da oltre 50 anni, è confinata in un ospedale psichiatrico di Roscommon in Irlanda. La donna ripercorre la sua vita tormentata tra gli scoinvolgimenti politici e religiosi avvenuti nell'isola durante gli anni '20. Il segreto è nelle sale cinematografiche italiane dal 6 aprile e nel suo cast annovera Vanessa Redgrave, Rooney Mara, Eric Bana, Aidan Turner, Jack Reynor e Theo James che, negli stessi giorni, è al cinema anche con Underworld: Blood Wars.
Biografia Theo James
Theo James è nato a Oxford, in Inghilterra, il 16 dicembre 1984. In realtà, pur essendo conosciuto con questo nome, James non il congnome ma il secondo nome dell'attore: il vero cognome è invece Taptiklis. L'artista inglese (oltre che attore è anche musicista) a differenza di molti suoi coetanei e tante star di Hollywood non è un amante dei social: basta cercare su un qualsiasi motore di ricerca Theo James Instagram per rendersi conto che non è iscritto neanche al celebre social network. Non gli piacciono neanche i selfie, in una recente intervista ha infatti affermato che scambia con piacere qualche parola con i fan ma si sosttrae invece agli autoscatti. La scorsa estate Theo James si è reso protagonista di un bel gesto di solidarietà: si è recato in Grecia in un campo di accoglienza dei profughi siriani per dare il proprio aiuto. Un gesto fatto con naturalezza in ricordo di quando suo nonno scappò proprio dalla Grecia, all'arrivo dei nazisti, e si recò a Damasco, in Siria.
Theo James: Divergent ma non solo
La carriera da attore di Theo James è iniziata nel 2010 quando fece parte del cast di Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni, film scritto e diretto da Woody Allen. A dargli il grande successo è però la serie Divergent di cui è protagonista in tutti e tre i film: Divergent, The Divergent Series: Insuurgente, The Divergent Seriers: Allegiant. Nel secondo film della saga la coppia di protagonisti Shailene Woodley – Theo James ha ricevuto anche un particolare riconoscimento: il loro bacio è stato infatti eletto Miglior bacio in un film del 2015 ai Teen’s Choice Awards. Nella carriera dell'attore sono da segnalare le anche sue partecipazioni in altri film come: Underwolrld - Il risveglio, Franny, War on Everyone e Underworld: Blood Wars.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV