È arrivato in rete il trailer di Porto, il film in cui il giovane Anton Yelchin, scomparso il 19 giugno 2016, ha interpretato il suo ultimo personaggio. L'attore morì a causa di un malfunzionamento della sua auto, che lo investì nel suo vialetto di casa. Avrebbe avuto sicuramente una carriera ricca di successi, visto il suo talento recitativo: una vita spezzata troppo presto che possiamo, almeno per l'ultima volta, apprezzare in questa pellicola, diretta da Gabe Klinger.
Porto, la trama
Il produttore esecutivo di Porto è Jim Jarmusch. Al fianco di Yelchin troviamo Lucie Lucas. Girato in 35mm, il film parla di una storia d'amore che coinvolge due stranieri, i quali si incontrano in Portogallo. Anton Yelchin interpreta Jake e Lucie Lucas, invece, Mati: i ragazzi sono due espatriati che si incontrano per caso in questo paese e che, per breve tempo, intrattengono una relazione. Lui viene dall'America, ha un carattere molto solitario ed è stato allontanato dalla sua famiglia, mentre lei è una studentessa francese, che intrattiene una relazione con il suo professore. I due si incontrano su un sito archeologico e in una stazione dei treni, ma anche in un cafè: tutti questi incontri fortuiti spingono Jake a farsi avanti e a fare conoscenza con Mati. I due si abbandoneranno l'uno nelle braccia dell'altro, per una notte lontana dalla realtà.
Il trailer
La pellicola è tata presentata al San Sebastian Film Festival e ha avuto la sua premier su territorio americano al SXSW. Porto dovrebbe arrivare in Europa trail 17 e il 24 novembre, anche se, al momento, non si ha una data precisa per la proiezione del film nelle sale italiane. Nel nostro paese, Porto è stato proietato al Torino Film Festival nel 2016. Ecco il trailer del film con protagonisti Anton Yelchin e Lucie Lucas:
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/NyusuDigital/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV