Attore, scrittore, conduttore televisivo e radiofonico ma anche sceneggiatore italiano, tutto questo è Fabio Volo, che somiglia tanto al Re Mida del mondo dello spettacolo . L'artista è riuscito infatti a portare al successo ogni sua attività artistica diventando oggi, uno dei personaggi televisivi e letterari più amati.
Fabio Volo: biografia e successi
Fabio Volo all'anagrafe è Fabio Bonetti ed è nato a Calcinate in provincia di bergamo il 23 giugno del 1972. Appartiene al segno zodiacale del cancro ed è cresciuto a Brescia dove tuttora risiede. I suoi studi sono terminati molto presto e dopo aver conseguito la licenza media inferiore Fabio si è diviso fra numerosi lavori saltuari. Da sempre appassionato al mondo dello spettacolo si è dedicato prima alla carriera musicale lasciandola presto e nel 1996 ha puntato sulla radio riuscendo a diventare uno dei conduttori di punta di Radio Capital.
Dal 1998 al 2001 ha condotto il programma Le Iene su Italia 1 con Simona Ventura e Andrea Pellizzari e nel contempo trasmetteva anche un programma su Radio Deejay. Nel 2000 ha pubblicato il suo primo libro dal titolo Esco a fare due passi che ha venduto oltre 300.000 copie e nel 2002 ha debuttato sul grande schermo diretto dal regista Alessandro D'Alatri.
Fabio Volo: moglie e figli
Nel 2011 Fabio Volo, da sempre single incallito, ha iniziato la convivenza con Jóhanna Hauksdóttir islandese e di professione istruttrice di pilates. La coppia ha dato alla luce, il 26 novembre del 2013 il loro primogenito Sebastian e l'11 agosto del 2015 è nato il secondo figlio di nome Gabriel.
Fabio Volo: ma lo sapevate che...
- Fabio Volo da ragazzo ha lavorato anche come panettiere nella panetteria del padre;
- Ha conosciuto Jóhanna Hauksdóttir a New York quando si trovava lì per girare Il film Il giorno in più;
- Tra il 1994 e il 1995 ha inciso dei singoli eurodance in lingua italiana e uno di questi era intitolato Volo, è venuto così fuori il suo cognome d'arte;
- I suoi romanzi hanno venduto oltre 5 milioni di copie in Italia e sono stati tradotti anche in altre lingue;
- Fabio Volo è molto amato anche sui social, basti pensare che il suo profilo Instagram vanta olte 700 mila followers;
- Il suo primo film sul grande schermo Casomai di Alessandro D'Alatri, gli è valsa la candidatura al David di Donatello nella categoria Miglior attore protagonista.
Fonte foto: https://www.instagram.com/p/BmfXQQ5l8Kc/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV