Irriverente, scatenata, comica e pungente al punto giusto, Luciana Littizzetto è una vera e propria miscela esplosiva della televisione italiana. Attrice, conduttrice radiofonica e televisiva ma anche cabarettista e doppiatrice di sucesso, da anni racconta sul piccolo schermo con il suo inconfondibile humor, argomenti di attualità, politica e gossip. Scopriamo qualcosa di più su di lei e sulla sua vita lontana dai riflettori.
Luciana Littizzetto: la biografia
Le misure di Luciana Littizzetto sono 160 cm per 54 kg, appartiene al segno zodiacale dello scorpione ed è nata e cresciuta a Torino il 29 ottobre del 1964. Dopo essersi diplomata in pianoforte nel 1984 presso il Conservatorio di Torino ha intrapreso per quasi nove anni l’attività di insegnante di musica alla scuola media Carlo Levi delle Vallette. Ha collaborato con la rivista Gioventù operaia, occupandosi prevalentemente di recensioni cinematografiche e nel 1990 si è laureata in materie letterarie, la facoltà che oggi viene invece chiamata Scienze della Formazione.
Luciana Littizzetto: figli e vita privata
Luciana Littizzetto con il suo talento e il suo stile comico e trascinante, ha dato vita a numerosi personaggi di successo sul piccolo schermo ma nel privato è una mamma e una compagna affettuosa. Dal 1997 l'attrice e comica italiana è legata sentimentalmente all’ex batterista del gruppo musicale Africa Unite, il musicista Davide Graziano, la coppia ha preso in affido due fratelli di origine macedone di nome Vanessa e Giordan ma la stessa artista non ha mai fatto mistero di quanto a volte non sia cosi semplice il percorso di genitori affidatari.
Luciana Littizzetto: curiosità
- Luciana ha un cane e un gatto di nome Uffa e Gigia;
- I suoi genitori gestivano una latteria;
- Nel 1990 si è laureata in materie letterarie con una tesi in storia del melodramma dal titolo, La luna nel Romanticismo;
- Non si è mai sposata perché come lei stessa ha dichiarato, il "Per sempre" le mette ansia;
- Dal 2005 è ospite fisso a Che Tempo Che Fa e con Fabio Fazio, ha condotto per due anni consecutivi, nel 2013 e nel 2014, il Festival di Sanremo;
- L'artista è molto seguita anche sui social e in particolare il suo account Instagram vanta milioni di seguaci.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV