Bravura, dedizione e la capacità di interpretare qualsiasi tipo di personaggio: ecco chi è Sergio Castellitto, attore amatissimo dal pubblico e di una grande caratura. Marito di Margaret Mazzantini, grande scrittrice, da cui Sergio Castellitto ha tratto ispirazione per alcuni suoi film, molto apprezzati dalla critica.
Chi è Sergio Castellitto
Classe 1953, Sergio Castellitto è originario di Roma, dov'è nato il 18 agosto sotto il segno del Leone. Fin da piccolo, inoltre, Castellitto ha avuto la passione per il mondo dello spettacolo e in particolar modo per quello della recitazione. Gli esordi, per Sergio, sono stati in teatro dopo aver frequentato l'Accademia Nazioale di Arte Drammatica. Sul grande schermo, invece, Sergio Castellitto ci è arrivato nel 1981, quando ha preso parte alla pellicola Tre Fratelli, diretto da Francesco Rosi. La sua filmografia è ricchissima non solo di pellicole in cui ha recitato ma anche di film che ha diretto. La primissima pellicola cinematografica che ha diretto è stato Libero Burro, nel 1999.
Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini
Sergio Castellitto è sposato con Margaret Mazzantini, famosa scrittrice di successo in tutto il mondo. I due si sono sposati nel 1987 e da allora non si sono più lasciati. Sono diventati, inoltre, genitori di ben quattro figli: Pietro, Maria, Anna e Cesare. Della vita privata di Castellitto, inoltre, non abbiamo moltissime informazioni dal momento che l'attore non ama raccontare molto la sua vita coniugale. Sappiamo, però, che Castellitto ha definito la sua famiglia come una microsocietà.
5 curiosità su Sergio Castellitto
1) Non possiede un account Instagram ma sono presenti solo diverse fanpage
2) Sergio Castellitto dopo aver il film Dottor Mari per strada è stato scambiato per uno psicologo
3) Tra lui e Fedez sembra che non ci sia un ottimo rapporto
4) Ama lo sport, in particolar modo il calcio e il tennis
5) É un grande amico di Penelope Cruz
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV