Uscito nel 2007, Sweeney Todd- Il diabolico barbiere di Fleet Street è uno dei tanti capolavori di Tim Burton. Tutto il cast è composto da attori di elevato livello, come sempre nelle produzioni del regista, ma in particolare i tre principali spiccano per fama e talento.
Johnny Depp, uno degli attori preferiti di Tim Burton e molti altri registi e spettatori di tutto il mondo, interpreta Sweeney Todd, un barbiere che, impazzito dopo aver perso moglie e figlia, taglia la gola ai clienti. Todd è un tipo taciturno che non guarda mai la persona negli occhi il che, già di per sé, lo rende un personaggio inquietante.
Helena Bonham Carter, considerata una delle migliori attrici al mondo e al tempo moglie del regista, è Mrs Lovett. Si tratta della complice del protagonista, la quale cucina i cadaveri delle vittime dopo che il compagno le ha uccise. È caratterizzata dal suo perenne canticchiare mentre prepara i singolari ‘pasticci’.
Il Giudice Turpin è incarnato da Alan Rickman. È un giudice corrotto e sessualmente perverso. Ha stuprato la moglie di Todd e rapito sua figlia sedicenne, di cui è legalmente ‘tutore’ ma che spia e vorrebbe sposare.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV