Complicated: la sua canzone di debutto è comparsa nelle serie The Voice. Complicated stabilisce un grande successo per la cantante, allora 16enne. Nonostante la giovane età, la sua canzone raggiunge presto le vette delle classifiche ed un successo planetario. Si è classificato come uno dei brani più venduti dell'anno oltre che durante i Grammy Awards avvalersi la nomination a Canzone dell'anno e miglior performance pop vocale femminile. Da una rivista statunitense, Complicated è stato inserito nella classifica dei "Brani più belli da quando si è nati".
Girlfriend: uscito come singolo, questa canzone si è valsa la partecipazione a numerose serie TV come: The Hills, The Office, The Secret Life of the American Teenager. Anch'essa dopo Complicated ha segnato un grande successo per la cantante, vincendo l'MTV Europe Music Award del 2007 come Miglior canzone. La cantautrice è stata la stessa a cantare il ritornello nelle lingue spagnolo, portoghese, italiano, francese, tedesco, cinese e giapponese.
My Happy Ending: singolo del suo secondo album anch'esso campione nelle serie TV. Lo possiamo sentire infatti in Smallville, Una mamma per amica e persino in CSI. My Happy Ending non solo è stato apprezzato dal mondo del cinema ma anche da quello dello sport: Avril Lavigne l'ha eseguita davanti al pubblico delle Olimpiadi invernali del 2010, di fronte al pubblico di casa sua, la cerimonia si è tenuta in Canada.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV