Che Casa Targaryen sarebbe senza i suoi draghi? Lo sanno bene gli spettatori di Game of Thrones e i social media manager della serie fantasy HBO, che hanno postato sugli account ufficiali i primi concept art di House of the Dragon, lo spin-off prequel che riporterà sugli schermi la saga di George R. R. Martin. Le immagini sono due (un dettaglio della testa e una creatura nella sua interezza) e hanno subito mandato in visibilio i fan, che aspettano con ansia la serie dedicata all'ultima famiglia di signori dei Draghi dell'antico Impero di Valyria.
House of the Dragon: serie tv presenta i suoi draghi
House of the Dragon è ambientata 300 anni prima degli eventi narrati in Game of Thrones e della Ribellione di Robert, la "Guerra dell'Usurpatore" che ha fatto cadere la casa reale dei Sette Regni.
I dettagli sono ancora pochissimi ma al centro della storia dovrebbe esserci proprio la "Danza dei Draghi", la lotta alla successione che mette contro i sostenitori di Aegon II e quelli della sorellastra Rhaenyra.
La serie è opera di Ryan Condal (il co-creatore di Colony con Carlton Cuse) e Sara Hess (già sceneggiatrice di Deadwood e Orange Is the New Black), che hanno adattato con la consulenza di Martin l'opera (ancora incompleta) Fuoco e sangue.
Nel progetto è coinvolto anche Miguel Sapochnik: il regista britannico, vincitore nel 2016 di un Emmy per la miglior regia grazie a La battaglia dei bastardi, girerà alcuni episodi del prequel, incluso il pilot.
House of the Dragon: uscita in Italia nel 2022?
La prima stagione di House of the Dragons sarà composta da 10 episodi e le riprese dovrebbero cominciare all'inizio del 2021 presso i Leavesden Studios nell'Hertfordshire.
Finora nel cast è stato annunciato soltanto Paddy Considine: l'attore inglese sarà Re Viserys I, figlio primogenito di Baelon e Alyssa.
Casey Bloys, il presidente dei programmi di HBO, ha annunciato che il primo spin-off del Trono di Spade dovrebbe arrivare sugli schermi "a un certo punto del 2022".
Le foto dei draghi postate su Twitter ha subito raccolto 200mila like e fatto migliaia di retweet. L'hype è quindi schizzato alle stelle. I fan, tuttavia, sono divisi: c'è chi è ancora scottato dal finale deludente di Game of Thrones firmato David Benioff e D. B. Weiss e promette di tenersi alla larga da questo spin-off, e chi invece concede fiducia proprio perché D&D non fanno più parte del team creativo.
Dragons are coming.#HouseoftheDragon begins production in 2021. pic.twitter.com/Bxl763FVdY
— Game of Thrones (@GameOfThrones) December 3, 2020
Fonte foto: https://twitter.com/GameOfThrones/status/1334575278299877377
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV