Per la prima volta in chiaro sarà ancora una volta Rai 4 a trasmettere gli episodi di Game of Thrones, la serie tv targata Hbo che è ormai da tempo un successo internazionale. Qualche settimana fa si è conclusa la settima stagione, la penultima: dal 30 ottobre alle 21 sul canale Rai saranno trasmesse le puntate della sesta stagione. Uno snodo fondamentale per le vicende di Westeros e per la sorte di molti dei personaggi di spicco della famosa serie nata dalla penna di George R.R. Martin.
Game of Thrones 5: così si era chiusa l'ultima stagione
La quinta stagione, come i fan sanno bene, si era chiusa con un grandissimo colpo di scena. Jon Snow, Lord Comandante dei Guardiani della Notte, colpito a morte da uomini che lo hanno tradito. Che ne sarà del figlio bastardo di Ned Stark? Nel frattempo, altrove, Melisandre aveva convinto Stannis Baratheon ad uccidere per sacrificio la sua stessa figlia. La strega rossa parte, Stannis viene raggiunto da Brienne che si vendica e lo uccide.
A Dorne, intanto, Jaime parte con Myrcella alla volta di Approdo del Re: non sa però che dal viaggio la piccola, figlia di Jamie e di Cersei, non tornerà viva. Avvelenata, muore tra le braccia del padre. A Bravoos Arya uccide finalmente il primo della sua lista: Meryn Trant. Nel finale della quinta stagione indimenticabile anche il cammino della vergogna di Cersei: per tornare a palazzo è costretta a spogliarsi e camminare per Approdo del Re.Tutti la deridono e le urlano vergogna.
Game of Thrones 8: arriverà nel 2019
Nel frattempo i telespettatori attendono con ansia l'ottava e ultima stagione: riprese iniziate ma ci vorrà ancora oltre un anno per vedere la conclusione delle vicende di Westeros. Chi siederà sul Trono di Spade? Riusciranno i nemici di Cersei a spodestarla?
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV