La 76ma Mostra del Cinema di Venezia potrebbe portare al Lido ben due serie tv italiane. Parliamo di The New Pope e di ZeroZeroZero, che, secondo le indiscrezioni raccolte dal sito americano Deadline (la conferenza stampa di presentazione del programma è fissata per giovedì 25 luglio), verranno presentate in anteprima durante il Festival, dal 28 agosto al 7 settembre 2019.
Venezia 76, anticipazioni: due serie tv in anteprima
Dopo aver portato i primi due episodi di L'amica geniale nel 2018, la Mostra continuerebbe così a virare sulla serialità televisiva, come fatto anche da Cannes quest'anno con la premiere di Too Old to Die Young di Nicolas Winding Refn. Nel caso di Venezia, stando a quanto scritto da Deadline, le due anteprime sarebbero ancora più significative perché riguardano produzioni italiane dal respiro internazionale.
The New Pope è la seconda stagione della serie antologica di Paolo Sorrentino, realizzata per Sky, HBO e Canal Plus. John Malkovich e Jude Law sono i protagonisti e nel cast sono stati confermati anche Silvio Orlando, Cécile De France, Ludivine Sagnier e Javier Cámara. Le new entry sono Stefano Accorsi, Sharon Stone, Massimo Ghini, Marilyn Manson e Mark Ivanir.
Non si tratta, però, di un vero e proprio sequel di The Young Pope: si ripartirà da un nuovo Papa perché il destino di Pio XIII verrà completamente messo in discussione. La data di debutto sul piccolo schermo non è ancora stata annunciata, ma a questo punto tutto fa pensare che la serie arriverà in tv tra la fine del 2019 e l'inizio del 2020.
The New Pope, uscita nel 2020 dopo Venezia?
Prodotta da Cattleya per Sky, Canal+ e Amazon, ZeroZeroZero è invece una novità assoluta. Tratta dal romanzo inchiesta di Roberto Saviano, la serie si è avvalsa della stessa squadra di Gomorra: il regista Stefano Sollima (supportato da Pablo Trapero e Janus Metz) e gli sceneggiatori Leonardo Fasoli e Stefano Bises.
Nel cast, Andrea Riseborough, Gabryel Byrne e Dane DeHaan affiancano Harold Torres, Giuseppe De Domenico e Francesco Colella.
Il territorio su cui si muove ZeroZeroZero è quello del crime drama: gli otto episodi raccontano infatti i traffici internazionali di cocaina e le loro conseguenze economiche e politiche a livello mondiale.
Lo show, girato tra New Orleans, il Messico, l'Africa e l'Italia, andrà in onda su Sky nel 2020.
Fonte foto copertina: https://twitter.com/SkyAtlanticIT
Fonte foto: https://www.facebook.com/RobertoSavianoFanpage/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV