Il Trono di Spade sta per arrivare alla conclusione: ad aprile su Sky Atlantic (in contemporanea con la programmazione negli Stati Uniti su HBO) arriveranno le sei puntate della stagione 8, quella conclusiva, della saga fantasy tratta dai romanzi di George R. R. Martin. Ma il mondo di Il Trono di Spade non abbandonerà i propri fan al termine della serie TV, HBO ha infatti già ordinata uno spinoff prequel e ha in mente anche diversi altri progetti: proprio di questi programmi futuri dell'emittente televisiva americana, legati alla saga fantasy, ne ha parlato Casey Bloys (il presidente di HBO) durante gli incontri con la stampa organizzati dalla Television Critics Association.
Il Trono di Spade e gli spinoff: i progetti di HBO
“Posso solo dire che, come fan dello show, credo che gli showrunners David Benioff e Dan Weiss hanno fatto un lavoro brillante nel terminarlo in un modo soddisfacente sia dal punto di vista drammatico che emotivo. Penso davvero che i fan ne saranno molto felici per come finisce" ha dichiarato Casey Bloys.
“Questi spinoff non saranno l’unico centro della nostra programmazione. Continueremo quel franchise solo se risulterà buono" ha poi continuato il presidente di HBO.
Il Trono di Spade 8: le anticipazioni
Sempre durante gli incontri con la stampa organizzati dalla Television Critics Association, Casey Bloys ha poi parlato anche de Il Tron di Spade 8, ormai prossimo al debutto televisivo: "Per quanto riguarda Game of Thrones, ci sono molte ipotesi. Posso solo dire che questa stagione è spettacolare".
Dell'ultimo ciclo di episodi di Il Trono di Spade ne hanno parlato nelle scorse settimane anche gli attori. In una recente intervista a TV & Satellite Week, Kit Harington ha parlato della storia d'amore tra il suo Jon Snow e Deanerys Targaryen: "Credo che Jon non sia mai stato così felice come quando era insieme a Ygritte e non credo lo sarà mai più" .
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/GameOfThrones/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV