"Sono 30 anni che faccio I fatti vostri: potrebbero propormi qualcosa di più divertente. Io vorrei condurre un quiz, infatti sono molto invidioso di Gerry Scotti". Il desiderio di Giancarlo Magalli potrebbe esaudirsi presto. Il conduttore romano, stando a quanto riferisce il sito TvBlog, potrebbe lasciare il programma del mattino di Rai 2 e approdare nel pomeriggio della rete con una trasmissione nuova di zecca. Un game show, per l'appunto.
Giancarlo Magalli, I fatti vostri addio?
"La Rai mica è mia", ha risposto il conduttore a Valerio Staffelli quando l'inviato di Striscia la notizia gli ha consegnato il Tapiro d'oro per le indiscrezioni sul suo abbandono allo storico contenitore di Michele Guardì. Ora la possibilità di mollare il daytime mattutino pare concretizzarsi davvero. La rete diretta da Ludovico Di Meo sembra voler assegnare a Magalli un quiz innovativo, basato su un format prodotto dalla Stand by Me di Simona Ercolani, la società che per Rai 2 già realizza Una pezza di Lundini e Apri e vinci.
Magalli dovrebbe condurre I fatti vostri anche nella stagione 2021-2022, ma si potrebbe allontanare progressivamente dalla trasmissione se il quiz farà buoni ascolti. Per prendere il suo posto è già in pole position Salvo Sottile, mentre l'addio di Samanta Togni è quasi certo. Chi prenderà il suo posto non è ancora confermato: per TvBlog circolano i nomi di Marisa Laurito e Gloria Guida, Matilde Brandi e Pamela Camassa.
Rai 2, i programmi per Paola Perego e Simona Ventura
Con la ricollocazione di Magalli ci saranno pure quelle di Simona Ventura e Paola Perego. SuperSimo sta per tornare in onda con le ultime puntate di Game of Games - Gioco loco, sospeso a causa dei bassi ascolti e riproposto nella prima serata del martedì, a partire dal 25 maggio, subito dopo la conclusione di Un'ora sola vi vorrei di Enrico Brignano. Resta poi da decidere il destino di Pasticci in famiglia, il programma di cucina branded content annunciato da tempo nella collocazione della domenica mattina. Di Meo avrebbe messo pure questo progetto in ghiaccio.
Quanto a Paola Perego, Il filo rosso ha concluso la prima edizione senza convincere troppo sul fronte dei dati Auditel. "Abbiamo provato insieme a voi a raccontare i legami più speciali, quelli tenuti stretti da un invisibile filo rosso... Ed io sono molto felice di aver condiviso tante emozioni con voi", ha scritto la conduttrice nel suo messaggio d'arrivederci sui social. Chiusa quest'esperienza, la presentatrice dovrebbe traslocare dal sabato pomeriggio alla domenica mattina di Rai 2.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV