Dai listini di Rai Pubblicità emerge il palinsesto di Rai 1 per la primavera del 2025. Sono numerosi i programmi e le fiction in arrivo nei mesi di aprile e maggio, gli ultimi due "caldi" prima della pausa estiva. Tra novità, conferme e ritorni, ce n'è per tutti i gusti, a partire dai varietà del venerdì sera. La quinta edizione di The Voice Senior chiude infatti l'11 aprile con la finale, alla quale fanno seguito uno speciale in prime time di Affari tuoi (il 2 maggio) e il ritorno di Milly Carlucci.
Rai 1: palinsesto programmi e fiction di primavera 2025
Non si sa molto del nuovo programma di Milly Carlucci: non si conoscono ancora titolo e format. Stando alla indiscrezioni circolate, potrebbe essere una sorta di spin-off celebrativo di Ballando con le stelle. Più certezza al sabato, innanzitutto con Carlo Conti alle prese con la novità Ne vedremo delle belle, uno show dedicato alle showgirl televisive degli anni Novanta e Duemila. Poi tocca alla seconda edizione completa di Chi può batterci? con Marco Liorni e a L'eredità che ottiene uno speciale in prima serata il 24 maggio.
Numerose le serate evento: Viva la danza con Roberto Bolle, la cerimonia di premiazione dei David di Donatello il 7 maggio, la Partita del Cuore. Il momento clou è però l'Eurovision Song Contest con le due semifinali il 13 e il 15 maggio su Rai 2 e la finale il 17 maggio su Rai 1, con l'Italia rappresentata da Lucio Corsi.
Rai 1, fiction di ogni tipo in arrivo ad aprile e maggio
Domenica si conferma la giornata della fiction. Debutta Costanza con Miriam Dalmazio nei panni di Costanza Macallè: la serie, tratta dal primo capitolo della saga di Alessia Gazzola, prova a replicare il successo della chick lit L'allieva. In occasione del 25 aprile arriva Fuochi d'artificio, serie-evento sulla Resistenza diretta da Susanna Nicchiarelli e tratta dal romanzo di Andrea Bouchard: un'avventura partigiana e una storia d'amore e d'amicizia per l'80esimo anniversario della Liberazione. Finalmente debutta la più volte rimandata Gerri con Giulio Beranek, dai romanzi di Giorgia Lepore.
Per il resto, si piazzano nel lunedì un mini-ciclo di Ulisse - Il piacere della scoperta firmato Alberto Angela (dal 7 aprile) e nel martedì la quarta stagione di Morgane - Detective geniale con Audrey Fleurot e il remake statunitense di Doc - Nelle tue mani. Il medical drama, chiamato semplicemente Doc, è interpretato da Molly Parker ed è già stato rinnovato da Fox per una seconda stagione. Sempre al giovedì, infine, l'ottava stagione di Che Dio ci aiuti finisce il 1° maggio.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV