È rimasta nel cassetto per quasi due anni Giustizia per tutti e ora finalmente arriva sugli schermi, proprio mentre si fa un gran parlare della riforma della Giustizia presentata dalla ministra Marta Cartabia. La fiction Mediaset prodotta e interpretata da Raoul Bova è un legal drama su un uomo distrutto da un errore giudiziario, che combatte con coraggio per far emergere la verità.
Giustizia per tutti, la fiction Mediaset con Raoul Bova: la trama
La storia di Giustizia per tutti ha per protagonista Roberto Beltrami, un affermato fotografo torinese sposato felicemente con Beatrice, brillante avvocatessa. La sua vita è sconvolta quando la moglie viene uccisa e lui è accusato e condannato ingiustamente per l'omicidio. Roberto passa dieci anni in carcere e quando esce di cella è ormai un'altra persona.
Durante la detenzione è riuscito a laurearsi in Giurisprudenza: vuole far riaprire il proprio caso e provare la sua innocenza. Ci riesce con successo e viene notato da Victoria Bonetto (Rocío Muñoz Morales), ex collega della moglie. La legale lo ingaggia nello stesso studio dove lavorava Beatrice e che si occupa di malagiustizia.
Nonostante questa seconda chance, Beltrami non dimentica il passato. L'unico su cui può contare è il vecchio amico Fabio, che ha sempre creduto nella sua innocenza. La sfida da "uomo libero" che l'ex fotografo è chiamato ad affrontare è ancora più difficile: riconquistare l'affetto della figlia 17enne Giulia, cresciuta dalla zia Daniela, una poliziotta che lo aiuta a risolvere i casi.
Giustizia per tutti: quando va in onda su Canale 5
Accanto a Raoul Bova, spicca la presenza di Rocío Muñoz Morales, attrice di cinema, televisione e teatro e compagna dell'attore, conosciuto durante le riprese di Immaturi - Il viaggio. Ecco il cast principale della fiction.
- Raoul Bova
- Rocío Muñoz Morales
- Elia Moutamid
- Anna Favella
- Francesca Vetere
- Maurizio Marchetti
- Giuseppe Loconsole
Dietro Giustizia per tutti c'è una squadra di sceneggiatori capeggiata da Andrea Nobile (una lunga esperienza come regista e montatore e nelle writers' room di Solo, Rosy Abate e Suburra - La serie) e composta da Marcello Olivieri, Nicholas Di Valerio, Valerio D'Annunzio, Salvatore De Mola e Eleonora Fiorini.
I due registi sono Maurizio Zaccaro (allievo di Ermanno Olmi e già autore di Un uomo perbene, la storia del clamoroso errore giudiziario di cui è stato vittima Enzo Tortora) ed Eros Puglielli, il visionario regista romano dei film cult Il pranzo onirico e Dorme e del thriller Occhi di cristallo.
La prima stagione di Giustizia per tutti è composta da 12 episodi da 50 minuti, che andranno in onda su Canale 5 in sei prime serate a partire da mercoledì 18 maggio 2022. Bova ha presentato al pubblico la prima immagine della serie postando questo scatto sui social.
Foto: QuiMediaset
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV