Ormai è ufficiale: Joe Bastianich lascia MasterChef. La notizia filtrava da tempo tra gli addetti ai lavori ma ora ha trovato conferma: il palato fine newyorkese, dal 2010 volto della versione americana del talent culinario per poi debuttare, nel 2011, anche nell'edizione italiana, abbandona il programma. La nuova giuria dello show in onda su Sky sarà quindi composta da Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Bastianich, restaurant man di successo con oltre trenta ristoranti aperti in tutto il mondo, tra cui alcuni dei più celebrati sulla scena come i leggendari Babbo e Del Posto, torna al suo primo amore: la musica.
Joe Bastianich lascia MasterChef
"Giuseppino", come lo chiamava la nonna Erminia, sarà uno dei nuovi giudici di X-Factor. Il programma musicale più famoso della tv è pronto a cambiare tutto il cast: ad oggi è confermato soltanto Alessandro Cattelan alla conduzione. I giudici del talent di Sky, da Fedez a Manuel Agnelli, sono infatti in discussione.
FremantleMedia ha pensato ad Achille Lauro e Bastianich per rimpiazzare il rapper e il leader degli Afterhours. Non a caso: Bastianich è musicista e grande intenditore di musica. Da anni suona la chitarra con una band chiamata The Ramps e nel tempo libero esegue brani blues con un progetto solista, The Joe Bastianich Project.
Joe Bastianich, musica (e X-Factor) nel suo futuro
A confermare il passaggio da MasterChef ad X-Factor è stato lo stesso Bastianich, che in un post sul suo account Instagram ha dato addio al programma. "Questo è un anno di grandi cambiamenti: ho infatti deciso di prendermi una pausa come giudice di MasterChef", ha scritto. "Non è stata una decisione facile ma sento che è arrivato il momento per dedicarmi a nuove avventure, soprattutto alla musica, una mia passione da sempre", ha aggiunto. L'ufficialità della rinnovata giuria di X-Factor, che partirà il prossimo settembre con l'avvio della nuova stagione televisiva, dovrebbe arrivare entro la fine di maggio.
Fonte foto: https://www.facebook.com/JoeBastianich/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV