Abbondanti dosi di trash televisivo attendono gli spettatori di Italia 1 quando debutterà l'edizione 2022 del reality La Pupa e il Secchione. Il dating show si rinnova a partire dalla conduzione. Non ci sono più Andrea Pucci e Francesca Cipriani: al loro posto arriva Barbara d'Urso, la regina delle faccine "epurata" dall'infotainment di Canale 5 e pronta ad una nuova sfida sulla rete "giovane" di Mediaset.
La Pupa e il Secchione 2022: quando inizia il reality?
La quinta stagione di La Pupa e il Secchione debutta il 15 marzo in prima serata e va avanti per otto puntate nello slot del martedì. Non certo un posizionamento facile: il programma si scontrerà con le partite a eliminazione diretta di Champions League e con una semifinale di Coppa Italia in onda su Canale 5.
La formula, fanno sapere da Mediaset, è completamente rinnovata proprio grazie alla presenza di Barbara d'Urso. "Grazie alla sua esperienza e alla sua versatilità – si legge nel comunicato di lancio –, la conduttrice raccoglierà questa nuova sfida con l'obiettivo di assicurare al programma spessore e racconto".
Il modello è quello ormai consolidato del Grande Fratello. Durante la settimana il pubblico potrà seguire le storie e le relazioni che si creano tra le "pupe" e i "secchioni" in gara. Il martedì sera i concorrenti, isolati sei giorni su sette senza contatti con l'esterno, lasciano la villa in cui trascorrono la settimana ed entrano nello studio televisivo dove si "consuma" lo show con la presentatrice e la giuria.
Barbara d'Urso che fine ha fatto? Torna su Italia 1
I concorrenti sono famosi e non. I pupi e pupe sono:
- Paola Caruso
- Francesco Chiofalo
- Maria Laura De Vitis
- Nicole Di Mario
- Vera Miales
- Mila Suarez
- Alessio Tripi
- Flavia Vento
I secchioni e le secchione sono:
- Mirko Gancitano
- Aristide Malnati
- Valentina Matteucci
- Gianmarco Onestini
- Orlando Puoti
- Nicolò Scalfi
La giuria è formata da Antonella Elia, Federico Fashion Style e Soleil Sorge.
Per presentare "il programma pazzesco sta per andare in onda su Italia 1" e conquistare nuove fette di pubblico, "Carmelita" è pronta a tutto, anche a trasformarsi nella furiosa Madre di Sensualità a corte accanto al Jean-Claude di Marcello Cesena.
Nel promo della trasmissione, postato sui social dalla D'Urso in persona, la conduttrice è "verde" di rabbia perché il "baronetto" non sa chi conduce La Pupa e il Secchione Show. I commenti dei fan al video sono (quasi tutti) entusiasti.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV