La "faida" social tra Lorella Cuccarini e Heather Parisi non è passata inosservata ad Antonio Ricci. Striscia la Notizia ha infatti assegnato il Tapiro d'Oro alla "sovranista più amata dagli italiani", coinvolta in una lite con la sua "nemicamatissima". Valerio Staffelli ha consegnato l'ambito premio del tg satirico di Canale 5 alla ballerina, che ha replicato con il consueto sorriso. "Mi piace il confronto e non l'insulto", ha detto a Staffelli. "Non mi piace avere una casacca, non l'ho avuta in 34 anni di lavoro e quindi non vorrei venissero strumentalizzate le cose che dico".
Lorella Cuccarini Heather Parisi: una lite da Tapiro
Tutto è iniziato in seguito ad un'intervista concessa da Lorella Cuccarini al settimanale Oggi, nella quale la showgirl ha rivelato le sue passioni per la fantascienza distopica, il cosiddetto sovranismo e il fronte no-Euro.
"La differenza non è più tra destra e sinistra ma tra chi pensa agli elettori e chi alle élite e alla finanza", ha detto. "Ma quali politiche di destra? Ha fatto più cose di sinistra questo governo di quelli precedenti", il suo pensiero.
Diventate virali sui social, queste dichiarazioni hanno suscitato la reazione di Heather Parisi, che su Twitter ha rinfocolato l'antica rivalità scrivendo: "Ci sono, in ordine rigorosamente di importanza, ballerine d'étoile, ballerine soliste e ballerine di fila e, da oggi, anche ballerine sovraniste. O forse no, solo sovraniste". La Cuccarini, indispettita da questo tweet, ha replicato per le rime.
Lorella Cuccarini: Salvini, Savona e Bagnai i suoi idoli
"Come mai una persona che da molto tempo ha lasciato l'Italia – per motivi che io non ricordo, ma forse qualcun altro sì – continua ad occuparsi, twittando da paradisi fiscali, di questioni che dovrebbero riguardare chi in Italia vive, lavora e paga le tasse? Ah saperlo…", recita il polemico messaggio Facebook di Lorella, che continua a non nascondere simpatie per Salvini, Bagnai e Savona ("sogna un'Europa che agisca davvero come uno Stato unico", ha detto).
Heather, usando stavolta il suo blog, ha risposto alle accuse della collega: "Noto con dispiacere che per qualcuno/a, democrazia significa 'l'ignoranza mia vale quanto la conoscenza tua' (Isaac Asimov). A costui/costei dico che: Hong Kong NON è compresa nella lista dei paradisi fiscali redatta e aggiornata dal Ministero italiano dell'Economia ed è quindi equiparato a qualsiasi altro paese. Un cittadino americano è soggetto a tassazione su base della cittadinanza e quindi paga le tasse, oltre che nel paese straniero di residenza, anche negli USA. Un tweet sulla Danza non appartiene solo a chi risiede in Italia. Grazie a Dio, la danza non ha confini. Ah saperlo?! Ora lo sai!".
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV