La rivoluzione di Franco Di Mare alla direzione di Rai 3 comincia da Mi manda Rai Tre. Nella stagione 2020-2021, ci sarà un cambio della guardia alla guida dello storico programma che si schiera al fianco dei cittadini e dei consumatori. Dopo quattro anni, Salvo Sottile lascia la trasmissione e la conduzione passa a Federico Ruffo, già inviato per Presa diretta e Report e attuale conduttore de Il posto giusto, sempre su Rai 3. Ma Ruffo non sarà da solo al timone del rotocalco mattutino.
Mi manda Rai Tre: conduttori rivoluzionati nel 2020-2021
Il giornalista romano, classe 1979, sarà affiancato da Lidia Galeazzo, cronista del Tg2 e volto televisivo noto per i servizi di Chi l'ha visto?.
Dagospia riporta che Ruffo e Galeazzo saranno la coppia chiamata a sostituire Salvo Sottile, che rimarrà in rete con i programmi Prima dell'alba e Palestre di vita.
Il nome circolato in un primo momento per sostituire Sottile era quello di Benedetta Rinaldi, molto stimata da Di Mare negli anni trascorsi insieme alla conduzione di Unomattina.
Quest'ipotesi, rivela Dagospia, non è tramontata del tutto. Franco Di Mare dovrebbe comunque affidare alla Rinaldi uno spazio: "rumors delle ultime ore dicono la conduzione di Tutta salute con Mirabella e Mantovan", si legge sul sito di Roberto D'Agostino.
Federico Ruffo, Report addio: un 2021 al fianco dei consumatori
Ruffo raccoglie l'eredità pesante di Sottile, Elsa Di Gati, Edoardo Camurri, Andrea Vianello, Piero Marrazzo, Luigi Necco e Antonio Lubrano. Per il giornalista si tratta di una promozione: è il suo primo programma "storico" sulla terza rete, che già conosce per aver fatto parte in passato della redazione della trasmissione.
Lo stesso vale per Galeazzo, che è collaboratrice storica di Federica Sciarelli (si è fatto spesso il suo nome quando è circolata l'indiscrezione di un abbandono della Sciarelli a Chi l'ha visto?) e in solitaria ha condotto soltanto la rubrica Mistrà del Tg2, che ha proposto servizi dall'Italia e dal mondo su temi di varia attualità.
Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/federuffo_off/
Fonte foto interna: https://twitter.com/RaffaNotariale
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV